È stato il primo vincitore della scuola di Maria De Filippi, oggi Dennis Fantina ha cambiato vita: che cosa fa adesso

Ricordi chi ha vinto la prima edizione di Amici? Ecco che fine ha fatto Dennis Fantina dopo più di 20 anni dalla vittoria del talent della De Filippi.

Amici di Maria De Filippi va in onda da oltre vent’anni e la prima edizione aveva ancora il titolo di Saranno Famosi. Questa fu storica e, anche se poi il programma cambiò il suo nome, tutt’oggi riceve un successo che non ha eguali. Ad aggiudicarsi la vittoria fu, all’epoca, Dennis Fantina: è stato lui il primo a salire sul podio.

Dennis Fantina dopo il talent di Maria De Filippi: eccolo oggi
È stato il primo vincitore di Amici: oggi la vita di Dennis Fantina è cambiata drasticamente (screenshot corriere.it)
– (roma.cityrumors.it)

Diverso tempo fa il vincitore della prima edizione di Amici è stato intervistato da Serena Bortone e qui ha confessato come è cambiata la sua vita dopo quell’esperienza. Improvvisamente tutto si è trasformato, ma poi è stato sorpreso quando è rimasto senza lavoro. Qui di seguito le sue dichiarazioni e il racconto di quanto accaduto dopo la partecipazione al talent.

Dennis Fantina dopo Amici: com’è cambiata la sua vita

Come abbiamo appena detto, Dennis Fantina si è raccontato da Serena Bortone quando questa era alla guida di Oggi è un altro giorno su RAI 1. Era infatti il mese di aprile 2023: l’ex vincitore del talent della De Filippi è stato invitato come ospite a parlare di sé. Qui ha confessato della sua carriera mai decollata, senza nascondersi e senza usare giri di parole.

Com'è cambiata la vita di Dennis Fantina dopo Amici
Dopo la partecipazione ad Amici, la carriera di Dennis Fantina non è riuscita a prendere il volo (Instagram @dennis_fantina) – (roma.cityrumors.it)

Purtroppo nonostante la vittoria del talent Dennis non è riuscirò a vivere solo di musica. È infatti stato costretto a cambiare mestiere poiché dopo la trasmissione è di fatto sparito nel dimenticatoio. Per lui il successo non è mai arrivato e si è ritrovato a dover cercare un lavoro. Non poteva aspettare che qualche produttore lo chiamasse e così mise le sue canzoni da parte.

Fantina ha raccontato di aver aperto un mutuo e che non poteva lasciare la sua famiglia aspettando l’occasione nella musica. Così questa è diventata solo un hobby per Dennis, che negli anni ha fatto altri mestieri tra cui il corriere. È ritornato in televisione seppur con ruoli di nicchia e di passaggio. Ha partecipato a Tale e Quale Show, ma neanche quell’esperienza gli ha aperto nuove porte.

Oggi lavora in un bar ed ha accettato l’occupazione che gli è stata proposta da un amico. Per lui l’unica cosa che conta è attualmente il lavoro. Molti gli chiedono di cantare nel locale dove lavora, ma si è sempre rifiutato. Secondo Dennis, il palcoscenico è tutt’altro e non vuole mischiarlo con il suo mestiere. Ecco le sue parole: “Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo”.

Impostazioni privacy