“Masse all’utero, operata d’urgenza” il dramma di Francesca De Andrè

Francesca De Andrè è stata ricoverata in ospedale per un grave problema di salute che l’ha colpita. Ecco cosa è successo.

Francesca De Andrè è la nipote di Fabrizio De Andrè. È famosa soprattutto per aver preso parte a L’Isola dei Famosi e alla sedicesima edizione de Il Grande Fratello. In seguito, ha vestito i panni di opinionista a Pomeriggio 5 e a Domenica Live. Nel 2022, dopo diversi episodi di violenza, ha denunciato il suo ex compagno per abusi.

Francesca De Andrè ricoverata
Francesca De Andrè è stata operata d’urgenza – (IG @francescadeandre) – roma.cityrumors.it

Sembra che questo delicato momento fosse destinato a terminare, però, negli ultimi giorni, è tornata sui social per raccontare un’altra terribile esperienza. Purtroppo, la diretta interessata è stata ricoverata di nuovo in ospedale. Con un post toccante, ha deciso di parlare della questione con i suoi fan.

Francesca De Andrè racconta la sua disavventura in ospedale: “Voglio rimanere positiva”

Francesca De Andrè, con la sua assenza, aveva fatto preoccupare i fan. In effetti, la sua lontananza dai social network non era legata al semplice desiderio di prendersi una pausa. È stata lei stessa a spiegarlo in un lungo post su Instagram. Purtroppo, ha vissuto un periodo davvero delicato, strettamente connesso alla sua salute.

Francesca De Andrè operata
Francesca De Andrè di corsa al pronto soccorso – (IG @francescadeandre) – roma.cityrumors.it

A seguito alcuni sintomi, ha chiesto al suo dottore di poter eseguire degli esami. La conseguente ecografia ha messo in evidenza la presenza di alcune masse uterine da rimuovere. Visto che in quella struttura non avevano i mezzi adeguati per aiutarla, è stata mandata all’ospedale di Pistoia, dove ha potuto sottoporsi ad altri test. Purtroppo, qui, le è stata diagnosticata una grave infiammazione, con un ascesso da trattare con l’uso di antibiotici.

Per il dottore, era necessario un ricovero immediato perché il rischio di setticemia era alto. Francesca, però, dato che si trovava a grande distanza da tutte le persone care, ha preferito lasciare l’ospedale, in attesa di tornare a Milano: “Firmai per uscire contro ogni parere dei medici, presi la macchina, e andai a prendere Puka, lo stretto indispensabile, e partii per Milano“.

La situazione è precipitata velocemente. Una volta tornata a casa, è stata costretta a correre al pronto soccorso a causa di dolori fortissimi. Dopo una terapia in endovena, i medici hanno deciso di operarla con urgenza, in modo da rimuovere le masse sospette ed effettuare una salpingectomia bilaterale. La paura di dover togliere anche l’utero, e di rimanere sterile, è stata grande, ma tutto è andato bene ed è stato necessario asportare solo le tube di Falloppio: “Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto…tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile“.

Ad oggi, non è ancora fuori pericolo. Prima di capire come muoversi, deve aspettare il risultato della biopsia. Nonostante questo, ha deciso di rimanere positiva: “Benigno o maligno? Ma sapete cosa? Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene“.

Impostazioni privacy