Totti: “Sapevo che Daniele era un grande allenatore. Un mio ritorno? Vi dico che…”

L’ex grande capitano della squadra giallorossa ha risposto ad alcune domande dei giornalisti al termine dell’evento di lancio del progetto Betsson.sport a Roma

La Roma vola da quando sulla panchina Daniele De Rossi ha preso il posto di Josè Mourinho. Un cammino sontuoso quello della squadra giallorossa che l’ha portata in classifica a ridosso del quarto posto e, con l’eventuale quinto posto aggiuntivo, in questo momento virtualmente in Champions League, qualificata ai quarti di finale di Europa League dopo aver battuto Feyenoord e Brighton.

Le parole dell’idolo di migliaia di tifosi – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

Francesco Totti resterà per sempre nei cuori di tutti i tifosi romanisti. Idolo di almeno due generazioni di tifosi, ogni volta che si apre la possibilità di un suggestivo ritorno con qualsiasi ruolo in società, tanti di quei cuori tornano a palpitare emozionati, soprattutto ora che si potrebbe riformare la coppia di romani e romanisti che da giocatori tante fortune hanno fatto ai colori giallorossi.

Totti torna a parlare

Francesco Totti è tornato a parlare della sua Roma, lo ha fatto ai margini dell’evento di lancio del progetto Betsson.sport che si è svolto oggi nella Capitale, di cui lui è testimonial. Ha parlato del momento che sta vivendo, del suo gemello in campo De Rossi, del prossimo derby, delle possibilità della sua Roma, ma anche del futuro e del prossimo derby tutto italiano in Europa League contro il Milan. “Non mi aspettavo che Daniele fosse così bravo subito, ma lo speravo. Sta dimostrando di essere un grande allenatore“, ha esordito l’ex capitano parlando del nuovo allenatore della Roma. “Speriamo continui così, sta dimostrando il suo valore in una piazza difficile come Roma. Conosce bene la città, la società e i tifosi e quindi sta riunendo tutto questo per far sì che i calciatori rendano in campo con la massima tranquillità. Lui ha sempre detto che voleva fare l’allenatore e farlo a Roma”, ha proseguito Totti, “sapendo il suo amore per questi colori, lo sta facendo a 360 gradi. L’ultima volta che l’ho sentito? Ieri, ci siamo sentiti per tante cose e dobbiamo organizzare una cena per vederci“.

Daniele De Rossi – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

Cosa riserverà il futuro

L’ex capitano della Roma ha presentato anche la prossima sfida con il Milan di Europa League. “E’ normale che affrontare una squadra italiana sia più difficile per alcuni aspetti. Meno per altri. Conosci l’ambiente di Milano, la squadra, il modo di giocare: questa potrebbe essere positiva come cosa. Credo che Milan e Roma abbiano un 50 e 50 di possibilità, ma vedremo dopo la prima partita. Spero vivamente in una terza finale, per Daniele sarebbe un’occasione unica e rara. Tre finali di fila a Roma sono una cosa inaspettata, ma mai dire mai. Come si dice? Non c’è due senza tre…”. Totti si sbilancia sulla possibile cessione agli arabi della squadra giallorossa, “no, non è vero niente, mi sono informato”, precisa in maniera perentoria, per poi concludere la chiacchierata con una battuta sul suo possibile ritorno in società. La possibilità che torni alla Roma? No, mai più. Ogni volta mi fate questa domanda….No, non torno più, non torno più”.

Impostazioni privacy