Pasqua, stanno tutti prenotando a Roma: cosa fare e cosa vedere in città in quei giorni

Cosa fare a Roma a Pasqua? Ecco alcune mete imperdibili per conoscere la Città Eterna nel giro di qualche giorno!

Una delle feste più attese dell’anno è proprio Pasqua, è il periodo ideale per godersi i giorni primaverili durante le ferie e approfittarne per visitare qualche posto vicino casa. Una delle mete più richieste per quest’anno sembrerebbe essere proprio la Città Eterna.

Roma
Roma presa d’assalto a Pasqua: cosa fare e cosa vedere – Roma.CityRumors.it

I voli e le prenotazioni agli hotel e i b&b stanno aumentando sempre di più, Roma è la meta più ricercata per trascorrere e festeggiare la festa culturale e cristiana che commemora la resurrezione di Gesù. Quest’anno Pasqua si celebra domenica 31 marzo, quindi se non lo hai ancora fatto organizza un bel viaggio nella Capitale e non perdere assolutamente questi posti ed eventi in corso proprio durante quei giorni.

Cosa vedere a Roma a Pasqua, le mete da non perdere

Visitare tutta Roma in pochissimi giorni è praticamente impossibile, se hai a disposizione giusto un weekend allora devi assolutamente preparare un itinerario in modo da sfruttare al meglio le giornate per visitare la Città Eterna.

Prima di tutto devi sapere che a Roma per Pasqua son stati organizzati alcuni eventi imperdibili, ad esempio potresti prendere in considerazione l’idea di visitare alcune mostre d’arte e passare una giornata all’insegna della cultura. Una meta da non perdere è Galleria Spada, qui troverai tantissime opere e in più avrai la possibilità di ammirare in tutta la sua bellezza uno dei palazzi rinascimentali più belli di Roma.

Città del Vaticano
Cosa vedere e cosa fare a Roma a Pasqua – Roma.CityRumors.it

Se desideri ammirare i lavori di Correggio, Raffaello, Caravaggio, Tiziano e tanti altri artisti puoi visitare la Galleria Borghese e approfittarne per fare un bel giro a Villa Borghese, una delle ville romane più belle in assoluto situato al centro della città. Lì vicino c’è il Pincio, qui hai la possibilità non solo di visitare Villa Medici, ma anche di ammirare la Città Eterna dall’alto. Da non perdere i Musei Capitolini, Musei Vaticani e la Galleria Colonna, un palazzo in stile barocco romano fatto di decori in oro. Se desideri andare alla scoperta della storia di Roma, la mostra in 3D “Welcome to Rome” è sicuramente una meta da non perdere.

Oltre a visitare assolutamente il centro della città e Piazza San Pietro, non perdere un aperitivo sul Tevere o la visita al ghetto ebraico di Roma. Non dimenticare di fare una piacevole passeggiata al Gianicolo e di visitare la famosissima Bocca della Verità.  Per concludere la giornata con un tocco di romanticismo, goditi il panorama di Roma durante il tramonto presso il Giardino degli aranci!

Impostazioni privacy