Corso Trieste chiuso al traffico: troppo pericoloso per via degli alberi pericolanti

Lo scorso giovedì si è verificata l’ennesima caduta di un albero su Corso Trieste, mentre il giorno seguente alcuni rami sono precipitati a terra.

Complice anche la pioggia insistente di questi giorni, la strada non risultava sicura per vetture e pedoni e per questo le pattuglie dei vigili urbani, per consentire di rimuovere anche ciò che era rimasto dell’albero venuto giù, sono state costrette a sbarrare il passaggio su una delle corsie della strada a doppio senso di marcia, da piazza Istria fino al liceo Giulio Cesare. 

Ovviamente a risentirne è stato il traffico, in tilt in tutto il quadrante.
L’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano, ha spiegato: “Il problema va affrontato una volta per tutte e il viale va ridisegnato e riprogettato, pensando sì a tutelare gli alberi o alcuni di loro per quello che è possibile, ma mettendo in primo piano la sicurezza dei cittadini. Perché non si può fare più finta di niente: passare su Corso Trieste ormai è rischiosissimo, diventa una roulette russa. Le radici dei pini sono “strozzate” e anche quelli sani possono piombare giù da un momento all’altro. Che cosa si aspetta per agire? Il morto”.

Impostazioni privacy