Voragine a Corso Francia, il quartiere nel panico

Altra voragine comparsa dal nulla a Roma. Corso Francia, famosa arteria tra Parioli e Tor di Quinto, è stato chiuso dalle autorità per salvaguardare i cittadini.

Roma cade a pezzi sotto i piedi dei cittadini. Oggi pomeriggio, un’improvvisa voragine ha paralizzato il quartiere Tor di Quinto, casando il caos nella viabilità e costringendo alla chiusura di diverse strade limitrofe a Corso Francia, dove l’inquietante buco si è manifestato.

Una delle numerose voragini della capitale – Romacityrumors.it

L’incidente, causato dalla rottura di una conduttura idrica, è avvenuto all’altezza di via Flaminia, intorno alle 16:20. Le autorità, tra cui la polizia locale, i vigili del fuoco e gli operai di Acea Ato 2, sono intervenute prontamente.

Il disagio nella capitale

La chiusura delle carreggiate ha causato disagi significativi al traffico locale, già normalmente congestionato 12 mesi l’anno, con noiose deviazioni del percorso. Durante l’ora di punta del rientro lavorativo, la situazione è precipitata, costringendo ad alternative drastiche in direzione del grande raccordo anulare e via Flaminia. Anche le linee di trasporto pubblico, tra cui le linee 200, 201 e 32, hanno subito deviazioni a causa dell’emergenza. Sono stati gli operai che stavano lavorando in zona a segnalare le prime crepe sull’asfalto, evidenziando l’urgenza dell’intervento.

Roma, domeniche ecologiche 2023-2024, ecco quando ci sarà il blocco
Il traffico romano – Romacityrumors.it

Il presidente del XV municipio, Danilo Torquati, ha spiegato che l’incidente è stato causato da un intervento di riparazione di una perdita idrica da parte di Acea Ato 2. La chiusura delle carreggiate è stata necessaria per precauzione a causa dell’aumento copioso di acqua durante le lavorazioni. Attualmente, le squadre di Acea Ato 2 sono al lavoro per individuare e riparare il danno. L’erogazione dell’acqua è temporaneamente sospesa per le utenze circostanti, e potrebbe essere necessaria un’interruzione del servizio idrico nella zona. Acea assicura che i lavori procederanno senza sosta, prevedendo il ripristino delle condizioni di esercizio entro la tarda nottata, così da minimizzare i disagi per i cittadini.

Impostazioni privacy