Supermercati: risparmi davvero con i trucchi di Federconsumatori su prodotti sfusi e non solo

Con i trucchi di Federconsumatori fare la spesa è molto più facile e si possono risparmiare tanti soldi con soluzioni molto valide. 

I dati parlano chiaro, il 2024 è un anno di ulteriori aumenti sia per il costo della vita che per quanto riguarda proprio i generi alimentari. Per alcuni come l’olio sarà un vero e proprio disastro ma, in generale, i costi raddoppieranno su molti prodotti.

Supermercati trucchi risparmi Federconsumatori
Come risparmiare sulla spesa (roma.cityrumors.it)

Questo vuol dire che è tempo di sfruttare ogni possibile indicazione ufficiale, trucco della nonna e promozione per poter rientrare dei nuovi prezzi e spendere il meno possibile.

Supermercati: i trucchi di Federconsumatori per fare la spesa

La spesa al supermercato è essenziale ma anche in questo caso la parola d’ordine deve essere organizzazione altrimenti è impossibile andare a risparmiare una buona fetta del proprio budget. Una cosa importante che gli esperti consigliano è di non fare la spesa ogni giorno ma di organizzarsi una volta a settimana. Questo punto può sembrare non essenziale e invece lo è perché consente di fatto di organizzarsi quindi di capire bene cosa comprare, dove e quando trovare gli sconti. L’acquisto spasmodico non porta a nulla e inevitabilmente si finisce con il comprare anche ciò di cui non si ha bisogno.

federconsumatori prodotti sfusi Supermercati
I trucchi sulla spesa (roma.cityrumors.it)

Oggi i discount sono sempre più utilizzati, hanno marchi di ogni tipo, sia quelli più noti che quelli di piccole aziende poco pubblicizzate quindi si può trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo e fare veramente affari d’oro. La lista non deve mai mancare, tutto deve essere segnato con attenzione, meglio ancora se oltre a definire cosa acquistare come latte, carne ecc si pensa anche al brand che si vuole prendere. Questo aiuta a direzionarsi sul prodotto senza divagare troppo.

Un’idea da non sottovalutare oggi è sicuramente l’acquisto di prodotti sfusi. Con questo non si intendono solo quelli che sono diventati famosi negli ultimi anni quindi detersivi senza contenitore o cereali sfusi quanto piuttosto proprio la verdura, la frutta, tutte cose che nel supermercato spesso sono confezionate. Queste scatole, reti, buste non servono, danneggiano l’ambiente e sono una ulteriore voce di spesa inutile. Anche per pesce e carne meglio comprare delle confezioni più grandi e poi dividere i prodotti, in questo modo si risparmia tanto.

Secondo l’esperta di Federconsumatori per risparmiare è essenziale avere una linea da seguire, anche quando si fa la spesa, con piccole attenzioni si possono variare le proprie abitudini e imparare come gestire tutto senza avere problemi.

Impostazioni privacy