Coronavirus Roma, la mappa del contagio. Centro storico la zona più a rischio

Continua ad aumentare il numero dei contagi nella Capitale, con il totale dei positivi che in Regione raggiunge gli 8.290 casi. Il Lazio è al primo posto tra le regioni italiane, contando anche 948 decessi e 8.794 decessi.

Entrando nel particolare di Roma, il quartiere più colpito è quello di Trieste, dove i casi 155, ricompresi nella stessa area, preoccupano i 132 positivi registrati nel quartiere Nomentano. Vicino geograficamente, ma all’interno del V Municipio (874 casi accertati), Gordiani registra un preoccupante 142. La zona centrale è quella che complessivamente mostra il quadro peggiore, se si considerano anche i 147 contagiati nel quartiere Esquilino. L’area che fa capo al centro storico, in tal senso, registra 137 positivi.  

La situazione sembra andare meglio man mano che ci si allontana dal centro a parte i casi di Torre Angela (245 positivi) e Borghesiana (139).

Non va meglio nel settimo Municipio, che complessivamente è il peggiore, con 913 casi. Qui  pesa soprattutto, l’incidenza del quartiere Don Bosco, 190 positivi registrati ad oggi, e Tuscolano Sud (161). Ostia, divisa fra Sud e Nord, ne conta rispettivamente 89 e 92, a cui vanno sommati i 29 della zona antica della città. In totale sono 541 quelli del Municipio Dieci. 

Le situazioni migliori, invece, si ritrovano nei municipi quattro e otto, che con 393 e 354 casi, sono le zone meno colpite dell’Urbe. A Tor San Giovanni i positivi sono soltanto due, tre a Tor Cervara e Grottarossa est.

Impostazioni privacy