Giorgia Meloni straccia Beyoncé e Taylor Swif, sembra assurdo ma è tutto vero: i dati parlano chiaro

In una delle tradizionali classifiche di fine anno, la Presidente del Consiglio italiana ha sorpassato diverse celebrità internazionali.

Con l’arrivo della fine del 2023 siamo ormai abituati a vedere classifiche di ogni tipo: le canzoni più ascoltate, i film più visti al cinema, i prodotti più venduti, le aziende con più successo e così via. Tra le più interessanti ci sono sicuramente le classifiche dei personaggi famosi più influenti dell’anno, che ci restituiscono una panoramica molto dettagliata anche sull’evoluzione dell’umore dell’opinione pubblica negli ultimi 12 mesi.

giorgia meloni è la quarta donna più potente del mondo
Giorgia Meloni si trova in una classifica insieme a celebrità come Beyoncé e Taylor Swift – roma.cityrumors.it

In questo ambito, la più celebre è sicuramente la classifica di Forbes, redazione americana che si occupa generalmente di società e business, che alla fine di ogni anno pubblica la lista delle donne e degli uomini che più si sono distinti agli occhi del pubblico nel corso dei mesi.

Queste classifiche, a parte quella di genere, non fanno altri tipi di distinzione: per questo motivo capita di vedere uno dopo l’altro personaggi che vengono da ambienti totalmente diversi, come politica, intrattenimento, industria o ricerca. E, infatti, quella di quest’anno vede a poche posizioni di distanza cantanti come Beyoncé e Taylor Swift e politiche come Giorgia Meloni.

Politica, intrattenimento, business: chi sono le donne più potenti del mondo

La classifica di Forbes delle donne più potenti al mondo vede sul podio tre illustri personalità della politica: al primo posto c’è Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, al secondo troviamo Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, mentre al terzo c’è Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

giorgia meloni è più potente di beyonce taylor swift
Taylor Swift e Beyoncé sono tra le donne più potenti del mondo (Foto Instagram @taylorswift) – roma.cityrumors.it

Appena fuori dal podio, al quarto posto, troviamo invece la presidente italiana Giorgia Meloni, che fa un balzo di ben tre posizioni rispetto all’anno scorso, quando era invece settima. È infatti l’unica donna a capo di una nazione del G20 e prosegue il suo mandato parlamentare con un forte consenso da parte dei cittadini. Il dominio della politica nella Top 5 viene però interrotto dalla donna in quinta posizione, che viene da un mondo totalmente diverso, quello dell’intrattenimento: la cantante Taylor Swift.

Con il suo tour mondiale l’artista è riuscita a guadagnare un consenso popolare come raramente erano riusciti a fare altri cantanti e Forbes ha reputato opportuno inserirla così in alto nella sua classifica. È l’unica donna che non appartiene al mondo della politica, degli affari o dell’industria nella Top 30. Proseguendo nella lista si notano volti noti come quello di Beyoncé, Rihanna e Oprah Winfrey, ma il dato più interessante è il seguente: nessun altro nome italiano è presente nella classifica oltre a quello di Giorgia Meloni.

Impostazioni privacy