Atti di vandalismo Patrimonio AMA colpito ancora. Rubati automezzi nel cimitero Flaminio di Prima Porta

“Ennesimo atto di vandalismo ha colpito il patrimonio AMA e quindi l’intera Capitale. Rubati automezzi nel cimitero Flaminio di Prima Porta. Durante la scorsa notte alcuni delinquenti hanno fatto irruzione presso il Cimitero Flaminio di Prima Porta, rubando da un’area recintata 2 automezzi (uno dei quali trasportava un escavatore) di proprietà delle ditte che svolgono operazioni cimiteriali e attività di manutenzione nel sito. Sono state inoltre sottratte attrezzature varie e numerosi fusti di gasolio (quasi 600 litri) delle stesse ditte, custodite presso un deposito adiacente. I malfattori sono poi fuggiti a bordo dei mezzi trafugati, forzando e danneggiando il cancello di accesso sulla via Tiberina” Così su Fb il presidente della commissione Ambiente di Roma Daniele Diaco

AMA ha messo a disposizione delle Forze dell’Ordine le immagini registrate dal sistema di telecamere attivo e sporto regolare denuncia; La stima dei danni è tuttora in corso.

“Ma Roma non si ferma  e non si fa mettere nell’angolino da questi criminali – conclude Diaco nel suo post – per questo, nonostante l’atto vandalico, il Cimitero Flaminio è comunque oggi regolarmente aperto al pubblico. La Commissione Ambiente e il Dipartimento Tutela ambientale di Roma Capitale confidano in una rapida individuazione dei responsabili da parte delle forze dell’ordine.”

Impostazioni privacy