Roma, una furiosa lite tra proprietario e affittuario finisce a colpi di pistola

Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 29 ottobre, a Borgata Finocchio, quando una lite tra il proprietario di un appartamento e il suo affittuario è degenerata in una sparatoria 

L’uomo di 71 anni, proprietario dell’immobile, è stato bloccato e poi denunciato dalla polizia per lesioni aggravate, mentre il 41enne ferito non è in pericolo di vita, ma dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Pare che il culmine sia stato raggiunto per degli apprezzamenti troppo diretti alla moglie del proprietario di casa.

Colpi di pistola sparati a Roma est – Roma.Cityrumors.it –

 

Le Volanti della Polizia di Stato sono immediatamente intervenute sul posto e hanno accertato che, in seguito a una lite il proprietario di casa aveva sparato al suo affittuario ferendolo alla mano. Il ferito è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico alla mano, mentre l’uomo che ha sparato è stato portato in questura per essere interrogato.

Una lite finita a colpi di pistola

Attimi di grande paura in una borgata di Roma nel quadrante a est della Capitale. Era oramai il pomeriggio di domenica scorsa quando i residenti di Via del Casale Ciminelli, a Borgata Finocchio, hanno udito provenire da un appartamento prima della urla poi uno sparo. Immediatamente il pensiero di tanti è stato quello di un gesto di follia domestica mortale e ha fatto scattare l’allarme che ha fatto precipitare sul posto le volanti del 112 e i soccorsi del 118. La scena che si è presentata era di tutt’altro genere, ma ugualmente c’è stato bisogno delle cure nel vicino ospedale di Tor Vergata. A sparare era stato un italiano di 71 anni che in seguito a una lite ha esploso un colpo di arma da fuoco verso il suo affittuario, un 41enne di cittadinanza romena. L’anziano, proprietario dell’immobile, è stato bloccato e poi denunciato dalla polizia per lesioni aggravate, mentre la vittima, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale e trattenuto in osservazione e dovrà essere molto probabilmente operato a una mano.

Lite violenta – Roma.Cityrumors.it –

 

Motivi non ancora del tutto chiari

Una porzione della villetta, di proprietà del 71enne, è affittata da qualche anno all’uomo di nazionalità rumena che paga regolarmente l’affitto e con il quale non ha mai avuto problemi, tranne qualche motivo di fastidio scatenato dal fatto che la vittima è solita rientrare a casa in stato di ebrezza e in quei casi diventa molesta. Probabilmente la causa è stata ancora questa, ma questa volta c’è stato l’aggravante di qualche parola di troppo all’indirizzo della moglie del proprietario che non avrebbe accettato l’offesa reagendo e sparando, con una pistola regolarmente registrata, alla mano della vittima.  Il proprietario di casa è stato portato in commissariato dove ha raccontato la sua versione e poi denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate, mentre gli uomini del commissariato Casilino porteranno avanti le indagini.

Impostazioni privacy