Roma, fuoco in un appartamento: anziana di 91 anni in codice rosso

L’incendio si dovrebbe essere sviluppato a causa di un corto circuito nella camera da letto dell’abitazione, situata nel quartiere Laurentino, nella zona sud della Capitale

Il fumo ha cominciato a uscire da un appartamento ai piani alti dei tipici grattacieli della zona posizionata nel quadrante sud della città, tra il Laurentino 38 e Via Francesco Sapori, proprio di fronte al mercato, a due passi dalla città militare della Cecchignola. Le fiamme hanno fatto scattare l’allarme dei residenti della zona che hanno immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine, prontamente accorse sul posto.

Incendio in un appartamento via Buzzi – Romacityrumors.it –

 

Purtroppo sta accadendo sempre più spesso che si inneschino principi d’incendio in abitazioni di persone molte anziane, a causa di problemi elettrici, ma molte volte anche a causa di pentole lasciate sui fornelli, inavvertitamente dimenticati accesi, con grande rischio per l’incolumità di tutti gli occupanti dello stabile. Soltanto il 30 dicembre scorso, proprio alla vigilia del Capodanno, una anziana signora di 95 anni è rimasta vittima di un incendio scoppiato nel suo appartamento sito in via dei Giornalisti a Roma.

Incendio scoppiato nella camera da letto

Il quartiere Laurentino questa mattina è stato svegliato dalle sirene dei Vigili del Fuoco e del personale del 118 e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione Cecchignola. accorsi in via Paolo Buzzi, una traversa di Via Francesco Sapori, all’altezza del nuovo centro commerciale Maximo. Il fumo che usciva da una finestra di un appartamento, al decimo piano di uno dei caratteristici grattacieli della zona, non faceva presagire nulla di buono. L’allarme è scattato intorno alle 9 e per prestare i soccorsi immediatamente sono state chiuse le vie interessate dall’intervento dei mezzi di soccorso. Una volta forzata la porta d’ingresso dell’appartamento è stato prestato soccorso a un’anziana di 91 anni che, a causa di un’intossicazione per il fumo, è stata portata al vicino ospedale Sant’Eugenio in codice rosso, ma per fortuna non in pericolo di vita.

Incendio in un appartamento a Roma – Roma.cityrumors.it –

 

Controlli nell’appartamento

L’anziana donna, una vedova che viveva sola nell’appartamento, non ha saputo spiegare il motivo dell’incendio che, secondo i primi rilievi effettuati proprio dai Vigili del fuoco, dovrebbe essere stato provocato da un corto circuito nella camera da letto dell’appartamento.

L’anziana donna ricoverata in codice rosso – Romacityrumors.it

 

Dopo i primi accertamenti non è stato necessario sgomberare lo stabile. Poteva comunque essere una tragedia, come quando a perdere la vita fu, lo scorso 28 gennaio, Maria Pirozzi, 75 anni, rimasta intrappolata nell’appartamento di via Ildebrando Goiran nel quartiere Prati-Della Vittoria e trovata priva di vita dai soccorritori o quello del 30 gennaio scorso in Via dei Giornalisti dove perse la vita una signora 95enne per colpa dei fumi inalati, provocati dall’incendio del suo appartamento.

Impostazioni privacy