Tragedia di Cisterna di Latina, la Polizia continua ad indagare: venerdì una fiaccolata per le vie della città

Una terribile tragedia che ha sconvolto per la seconda volta la piccola cittadina del basso Lazio, ancora una volta due giovani donne innocenti sono vittime della follia umana

La tranquillità di una piccola cittadina di Cisterna di Latina, è stata messa sottosopra nella serata di ieri quando la vigilia di San Valentino si è trasformata in un film dell’orrore in un’abitazione del quartiere che porta per una terribile ironia della sorte proprio il nome di San Valentino. L’uomo sospettato del duplice femminicidio è Cristian Sodano, un militare 27enne della guardia finanza, poi fermato dalla squadra mobile della questura a Latina.

Ancora una tragedia nei confronti di due donne – Romacityrumors.it –

 

Due donne uccise e una terza che si è salvata per miracolo fuggendo dalla finestra del bagno dove si era rinchiusa a chiave quando ha visto estrarre la pistola all’ex fidanzato. “Abbiamo litigato e ho sparato”, queste le prime terribili parole che il finanziere avrebbe riferito ai poliziotti che lo avevano raggiunto nella casa di famiglia dove si era andato a rifugiare dopo il duplice omicidio.

Una tragedia enorme

Il giorno dopo è ancora più difficile credere a quello che è accaduto. Soprattutto perchè a Cisterna di Latina una vicenda del genere è stata già vissuta alcuni anni fa e ora risvegliarsi con ancora un dramma così grande non è affatto facile. Ecco perchè per venerdì è stata organizzata una fiaccolata in memoria di Renee e Nicoletta, una marcia silenziosa che possa a servire a smuovere la coscienza di tutti per evitare che in futuro possano ancora ripetersi tragedie simili. Una giovane coppia come tante quella di Cristian e Desiree, che dopo un bel periodo passato insieme, va in crisi e la ragazza decide di chiudere la relazione concedendo però ancora una spiegazione a quel fidanzato ora diventato troppo geloso e che non riesce ad accettare la fine della loro relazione. L’appuntamento a casa di lei scatenerà però la furia omicida del finanziere che con la pistola d’ordinanza in pugno minaccia prima l’ex fidanzata che impaurita si chiude in bagno, per poi sfogare rabbia e delusione sulla sorella e la madre di Desiree accorse in aiuto della ragazza dopo aver sentito le grida. Renee e Nicoletta cadono sotto i colpi del 26enne che poi cerca di farsi giustizia anche della ex fidanzata che si salva calandosi dalla finestra del bagno per poi fuggire nei campi.

Le due donne uccise a Cisterna di Latina – Romacityrumors.it –

 

In carcere in attesa di giudizio

Nel 2018 sempre a Cisterna di Latina, un appuntato dei carabinieri fece fuoco contro la moglie e le figlie prima di togliersi la vita. Episodi che dimostrano la necessità di affrontare il problema della violenza domestica, specialmente quando coinvolge membri delle forze dell’ordine con regolare pistola d’ordinanza a disposizione. Ai microfoni di Romacityrumors.it, la Polizia locale ha confermato che Sodano è ora in stato di fermo in attesa di giudizio dopo aver confessato agli inquirenti dopo essere stato rintracciato di essere lui il responsabile del duplice omicidio. “Del fatto se ne sta occupando la Polizia di Stato e dopo quello era stato accertato ieri, oggi nion sono emersi fatti nuovi”, ha raccontato ai nostri microfoni che ha poi aggiunto, “non abbiamo ancora notizie sulla data eventuale dei funerali delle due vittime, prima ci sono degli adempimenti da compiere per completare le indagini. L’unica cosa sappiano è che per venerdì è stata organizzata una fiaccolata in memoria delle due donne per le vie del paese”. 

Impostazioni privacy