Centri anziani, riapertura il primo luglio dopo la chiusura nel primo lockdown

Nella Capitale sono 150 i centri anziani rimasti chiusi dal primo lockdown e mai riaperti; il Campidoglio ha dato voce alle numerose richieste e le serrande dei locali d’incontro degli anziani potranno alzarsi nuovamente dal prossimo primo luglio.

La Giunta ha approvato la memoria che conferma, ai sensi della normativa nazionale, la possibilità di riaprirli accogliendo così di nuovo gli oltre 65mila iscritti: torneranno, quindi, attività ricreative, sociali, culturali e di informazione, sempre nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie e di prevenzione del contagio.

“I centri sociali anziani rappresentano un punto di riferimento importante per i cittadini della terza età, fra i più provati dalle conseguenze delle misure di distanziamento rese necessarie dalla pandemia. Per questo, in base alla normativa nazionale abbiamo voluto dare un impulso ai Municipi perché pongano in essere le azioni necessarie alla riapertura in sicurezza di queste strutture, sempre nell’assoluto rispetto delle misure di prevenzione previste” ha spiegato la sindaca Raggi.

Impostazioni privacy