Roma, non si ferma la scia di sangue sulle strade: muore scooterista in Corso Italia

Incredibile sequenza di morti sulle strade di Roma, soltanto nella giornata di ieri sono decedute tre persone, due pedoni investiti sulle strisce pedonali e un uomo in sella a uno scooter

Ennesimo drammatico incidente mortale sulle strade della Capitale. Ieri sera un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un incidente stradale mentre percorreva Corso Italia in sella suo scooter Yamaha. Nell’incidente non sembrano ad oggi coinvolte altre autovetture, sembra che la vittima abbia perso il controllo del mezzo per ragioni ancora sconosciute.

Ennesimo incidente mortale a Roma – RomaCityrumors.it –

 

Ennesima giornata nera per la Capitale. Ben tre persone sono morte perchè rimaste coinvolte in incidenti stradali, due pedoni investiti mentre addirittura impegnavano le strisce pedonali e l’uomo sbalzato a terra mentre era a bordo del suo scooter. Sono 156 le vittime della strada dall’inizio dell’anno, un numero che non accenna a scendere nonostante l’introduzione di regole più ferree dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada.

Ancora sangue sulle strade

L’ultima vittima delle strade di Roma è uno scooterista italiano di 44 anni, morto dopo il trasporto in ospedale.  Due morti in 12 ore, che seguono altre due persone investite e uccise nella Capitale. Quattro decessi in tre giorni, che fanno salire l’amaro bilancio a Roma e provincia a 156 dall’inizio di questo 2023. Oramai è un vero e proprio bollettino di guerra quello che ogni giorno bisogna registrare sulle strade di Roma, un’emergenza alla quale bisogna trovare il più presto possibile un rimedio, altrimenti ci sarà un’altra moglie, un altro marito, l’ennesima famiglia costretta a piangere un proprio caro rimasto vittima della strada. L’ultimo drammatico episodio è accaduto ieri sera in Corso Italia quando un uomo di 44 anni ha perso la vita perdendo il controllo del suo Yamaha. Inutile l’immediato trasporto in ospedale.

Scia di sangue senza fine sulle strade di Roma – RomaCityrumorsd.it –

 

Soccorsi inutili

Secondo quanto accertato, nel sinistro mortale non sarebbero coinvolti altri mezzi. L’uomo, per ragioni ancora comunque tutte da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, sbandendo e finendo rovinosamente a schiantarsi fuori strada. Inutili i soccorsi del personale sanitario del 118 giunto sul posto a bordo di un’ambulanza, l’uomo trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I, è deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti subito i vigili urbani per gli accertamenti: per ora non è possibile escludere nessuna ipotesi. Incredibile la sequenza di morti negli ultimi giorni sulle strade di Roma. La morte del motociclista infatti arriva a poche ore dal decesso del 21enne Gabriele Sangineto, il ragazzo di Sacrofano investito in mattinata da un taxi nella zona del Labaro, mentre attraversava la strada sulle strisce vicino alla stazione ferroviaria. Mentre nella notte era morta in ospedale anche Laura Pessina, la turista milanese investita martedì in via del Teatro di Marcello, mentre con il marito attraversava le strisce pedonali all’incrocio con via dei Montanara. E Solo due giorni fa, il 17 ottobre, un anziano veniva investito e ucciso sotto casa a Casal Bertone, mentre portava a spasso il cane.

 

 

Impostazioni privacy