Inaugurata a Roma nel Municipio IX una nuova Biblioteca nel Centro Culturale Elsa Morante.

Inaugurata a Roma a sud della città nel Municipio IX la Biblioteca Laurentina Centro Culturale Elsa Morante, la trentanovesima del sistema bibliotecario romano.
In questa nuova struttura ci sono circa 1000 metri quadrati di spazi dedicati allo studio, all’accoglienza, alla mediateca ed emeroteca, oltre ad un’area per bambini e ragazzi e ad un padiglione per incontri, laboratori e proiezioni.
Una sala studio di 50 posti, postazioni internet per la navigazione libera, a disposizione la consultazione del catalogo.

Aperta a tutti, il martedì e giovedì dalle h12 alle h19 venerdì e sabato dalle h9 alle h13,

presto sarà anche pienamente disponibile il parco adiacente.

La nuova biblioteca Laurentina, un posto per l’incontro, la conoscenza, l’aggregazione, lo studio, dove vivere la cultura, la lettura e la comunità.

La Biblioteca Laurentina è stata pensata con un’attenzione particolare anche dei bambini e dei ragazzi ai quali, oltre ad uno spazio tutto per loro, è garantito l’accesso a nuovi servizi culturali e a un riqualificato spazio verde.

Tra il grande patrimonio librario consultabile della biblioteca Laurentina vi è una ricchissima raccolta degli scrittori dell’800 e del ‘900, autori che danno il nome a gran parte delle strade della zona: Morante, Silone, Woolf, Joyce, Kafka, Gadda, Levi e Buzzati, un elemento interessante per la conoscenza condivisa nel senso di appartenenza.
Ricchissime sezioni per la filosofia, l’ambiente, la letteratura, il teatro, la musica, il cinema e le arti.

La Biblioteca ha un patrimonio librario di circa 3000 documenti e una selezionata raccolta di giornali e riviste.

La Sindaca Raggi Presenta così l’inaugurazione di questo nuovo polo culturale a Roma e continua ringraziando “…Ringrazio il presidente del Municipio IX EUR DarioD’Innocenti, il Presidente dell’Istituzione Biblioteche di Roma Paolo Fallai, il Vicesindaco di Roma Capitale con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo, l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione, l’assessora a Roma Semplice di Roma Capitale Flavia Marzano , il CdA e il personale delle Biblioteche per il loro straordinario lavoro e, con loro, tutti gli uffici del municipio che si sono impegnati per dare al territorio questo nuovo spazio culturale.”.

Impostazioni privacy