Casina di Raffaello, al via dal 12 giugno i centri estivi per bambini

Per venire incontro alle esigenze difamiglie e bambini, anche quest’anno Casina di Raffaello organizza i centri estivi nella sua sede in Villa Borghese.

Nei periodi dal 12 giugno al 04 agosto e dal 21 agosto all’08 settembre (la struttura rimarrà invece chiusa dal 7 al 20 agosto compresi) i bambini dai 4 agli 11 anni verranno accolti presso lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, vivendo una splendida occasione collettiva di socializzazione, gioco e crescita.

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.30 ed è organizzato con due gruppi di bambini, divisi in fasce d’età:

1° gruppo – 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 5 anni;

2° gruppo – 12 bambini dai 6 agli 11 anni.

La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608.

Il costo settimanale è di € 125,00 a bambino (l’entrata giornaliera è di € 30,00 a bambino).

Le attività ludico-educative si svolgeranno in parte all’aperto e in parte in spazi interni alla struttura. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività in alcuni musei e istituti di cultura situati nelle vicinanze come la Galleria Borghese, il Museo Civico di Zoologia, la Galleria d’Arte Moderna di via Crispi e la Galleria Nazionale in viale delle Belle Arti, il Museo Nazionale Etrusco e l’Istituto Giapponese.

La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Faranno merenda e giocheranno liberamente all’ombra degli alberi. Tornati a Casina, parteciperanno a un laboratorio creativo e poi pranzeranno. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro estivo in attesa dell’arrivo dei genitori.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappellino, zaino con acqua, merendina e pranzo al sacco.

Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna all’edificio, adibita allo scopo.

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

Impostazioni privacy