A pochi minuti da Roma c’è un magico Villaggio di Natale dentro un castello: dove vivere una favola ad occhi aperti

A volte, certi posti incantati sono più vicini a noi di quanto immaginiamo: ecco un Villaggio di Natale da non perdere.

La magia delle festività, soprattutto quelle natalizie, sta nel poter fare tutte quelle cose che durante l’anno passano in secondo piano. 

Villaggio di Natale: ecco il posto incantato a pochi minuti da Roma
Villaggio di Natale: ecco il posto incantato a pochi minuti dalla Capitale – roma.cityrumors.it

I ritmi frenetici della vita quotidiana, infatti, ci portano spesso e volentieri ad avere una serie di priorità che, la gran parte delle volte, hanno a che fare con i compiti che dobbiamo svolgere. Il tempo per poterci rilassare o dedicarci ad attività che sono in grado di rigenerarci è sempre molto poco, o a volte totalmente inesistente. Per questo motivo, quando arriva il Natale, sia i giorni che lo precedono che quelli che lo seguono diventano l’occasione perfetta per organizzare tutta una serie di attività di ricreazione, con le persone che amiamo.

Un’idea che piace sempre tantissimo, è quella di fare delle gite fuori porta e di visitare città e location in tema natalizio, ricche di sorprese e magia. Non tutti però sanno che, a pochi passi da Roma, c’è un villaggio di Natale costruito all’interno di un castello, dove poter fare un’esperienza davvero unica. Se vogliamo immergerci in una favola a occhi aperti, non possiamo davvero perdercela. 

Il Villaggio di Natale dentro un castello: ecco la favola a occhi aperti, a pochi passi da Roma 

Spesso e volentieri, nel periodo natalizio, vogliamo organizzare delle uscite con le persone a noi care, in modo tale da trascorrere del tempo di qualità che non dimenticheremo mai con loro.

Villaggio di Natale: ecco il posto incantato a pochi minuti da Roma
Il villaggio di Natale nel castello di Santa Severa: un posto magico – roma.cityrumors.it

Nei pressi di Roma, precisamente nel castello di Santa Severa, potremmo fare un’esperienza davvero unica, immergendoci in un’atmosfera natalizia semplicemente magica. Fino al 7 gennaio 2024, infatti, sarà possibile visitare un villaggio di Natale, situato proprio all’interno del castello stesso. La cosa interessante è che si trova a pochi minuti dalla Capitale e rappresenta un’ottima occasione per fare una gita fuori porta con amici e parenti.

Il villaggio è pensato in modo tale da essere un vero e proprio viaggio nelle emozioni del Natale. Le installazioni luminose, gli spazi di gioco e creatività, gli spettacoli circensi, i laboratori artistici, le diverse rappresentazioni teatrali e musicali, insieme al mercatino dell’artigianato e di prodotti locali, saranno in grado di sorprendere sia adulti che bambini. Per di più, è presente anche un’area dedicata al cibo e alle bevande, per potersi ristorare e assaporare delle vere proprie delizie: è davvero la location perfetta.

Impostazioni privacy