86enne malato di Alzheimer fugge dalla Rsa: trovato nella sua vecchia casa

Una fuga che ha lasciato a bocca aperta chiunque fosse venuto a conoscenza della vicenda; un 86enne è fuggito dalla Rsa in cui era in cura.

La fuga dalla struttura nell’Ardeatino è avvenuta da una finestra, da cui si è calato per poi dileguarsi nel nulla.
Inizialmente anche gli agenti incaricati delle indagini non sapevano come muoversi; l’uomo, affetto da Alzheimer ed epilessia, non ha più parenti e un avvocato si occupa di lui a livello legale. Conoscenti e amici non sentivano parlare di lui da diverso tempo e fuggendo l’anziano non ha lasciato alcuna traccia.

Visionando i filmati delle videocamere di sicurezza non è emerso nulla, niente immagini della fuga; sembrava scomparso nel nulla.

Dopo aver provato a rintracciare un telefono cellulare che l’86enne aveva con se al momento della fuga, gli agenti hanno notato attività nella vecchia casa dell’uomo, ma l’avvocato ha assicurato di avere l’unica copia delle chiavi.

Gli agenti hanno comunque effettuato un controllo, entrando nell’edificio e bussando alla porta di casa. L’anziano ha aperto in vestaglia mentre ascoltava musica alla radio ad alto volume, facendo accomodare gli agenti. Il convincimento a tornare nella casa di riposo è stato possibile solo grazie alla telefonata di un amico, che è riuscito a tranquillizzare l’86enne e a farlo tornare sui suoi passi.

Impostazioni privacy