1.300 Carte di Identità Elettroniche consegnate ai cittadini

Sabato 2 aprile – ha dichiarato l’assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti Andrea Catarci – centinaia di cittadini si sono recati nelle sedi dei Municipi che hanno aperto i propri uffici nell’Open Day per accogliere le richieste per la Carta di Identità Elettronica senza appuntamento.

Il grande afflusso, di gran lunga superiore alle attese, – ha aggiunto l’assessore – dimostra il successo di questa iniziativa e la volontà di cittadinanza e amministrazione di cogliere la grande sfida del digitale. Abbiamo avuto numeri davvero significativi: circa 1300 Cie consegnate in sole 40 postazioni, un numero record mai raggiunto prima in città in un solo giorno. Purtroppo non siamo stati in grado di soddisfare tutte le richieste e siamo dispiaciuti per chi ha avuto dei disagi con attese inutili. Siamo già al lavoro per trovare soluzioni più adeguate nella gestione delle richieste, anche attraverso un sistema di prenotazione che permetta a tutte le persone in fila di avere il documento di identità. Gli Open Day proseguiranno dunque anche nelle prossime settimane coinvolgendo anche altri Municipi.

Voglio ricordare – ha concluso Catarci -che questa del sabato è un’iniziativa sperimentale che si affianca alla normale attività di rilascio delle Carte di Identità Elettroniche degli uffici. Un servizio in più per i cittadini che questa amministrazione ha voluto fortemente per ridurre i tempi di attesa e per far fronte all’immobilismo di questi anni. Ringrazio infine tutto il personale che ha lavorato in questa giornata compiendo tutti gli sforzi necessari a soddisfare più richieste possibili”.
Comune di Roma

Impostazioni privacy