Roma, nuovo open day per la Carta d’identità elettronica: ecco i municipi interessati

Il prossimo weekend nella Capitale si terrà un nuovo appuntamento con l’open day per il rilascio della CIE

Tornano a Roma gli open day per il rinnovo o il rilascio della carta d’identità elettronica, strumento oramai diventato indispensabile anche per interagire con la Pubblica Amministrazione.

Municipi aperti nel weekend per la CIE – RomaCityrumors.it –

In particolare, il nuovo appuntamento con gli Open Day è quello fissato questo fine settimana, anche con i vecchi ex Punti Informativi Turistici che saranno tutti aperti in via eccezionale, per l’occasione, in contemporanea con i municipi prescelti.

Tornano gli open day nella Capitale

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 16 settembre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, VII E XV, eccezionalmente aperti  insieme ai PIT (Punti Informativi Turistici) presenti a Roma Città. “Non si ferma il lavoro dell’Amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle CIE e migliorare le possibilità di accesso al servizio. Solo nel prossimo fine settimana saranno oltre 900 le carte d’identità di cui si potrà fare richiesta: un sentito ringraziamento per la collaborazione va a tutti coloro che ogni weekend si impegnano per garantire con continuità le aperture straordinarie a partire dai Municipi” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di venerdì 29 settembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

La CIE importante per i rapporti con PA – RomaCityrumors.it –

Presentarsi allo sportello del municipio di competenza

Una volta prenotato, il cittadino dovrà recarsi sul luogo all’orario indicato col ticket di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento. Le sedi scelte dal Comune di Roma per fare le Carte d’Identità Elettroniche, tra il 30 Settembre e il 1° Ottobre 2023, saranno le seguenti:

  • Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 13:00;
  • Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 16:30;
  • Municipio XV: le sedi di Via Enrico Bassano 10 (La Storta) e Piazza Saxa Rubra 19 (Prima Porta) saranno aperte dalle 08:30 alle 16:30;
  • Gli ex Pit di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperte sabato dalle ore 08:30 alle ore 16:30 e la domenica dalle ore 08:30 alle 12:30.
Impostazioni privacy