Caritas Roma cerca volontari: tutto ciò che devi fare se sei interessato

La Caritas di Roma cerca nuovi volontari attraverso un corso di formazione che comincerà il 12 febbraio.

Si chiama Corso base di formazione volontariato ed è possibile iscriversi fino al 9 febbraio. Sarà composto da otto incontri che comprendono moduli essenziali ed approfondimenti. Come detto, il corso comincerà il 12 febbraio e terminerà il 14 marzo.

Caritas Roma cerca volontari: tutto ciò che devi fare se sei interessato
Caritas Roma cerca volontari: tutto ciò che devi fare se sei interessato (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Si tratta di un’opportunità formativa aperta a tutti coloro che decidono di dedicare il proprio tempo libero ai centri della Caritas di Roma e che desiderano esplorare le sfaccettature del volontariato con cuore e anima, come scrive l’associazione in una nota stampa.

Sarà possibile immergersi in momenti di animazione pastorale, dinamiche di lavoro di rete, formazione e informazione sui servizi sociali ed esperienze di tirocinio”, si legge ancora nel comunicato.

Al termine del corso potrai diventare volontario della Caritas

Gli incontri saranno tenuti dagli operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi pubblici e provati e si svolgeranno in orari diversi per andare incontro a tutte le esigenze di chi vuole parteciparvi.

Al termine del corso chi lo desidera potrà cominciare ad operare come volontariato nelle opere-segno della Caritas a livello diocesiano, in attività con i senza fissa dimora, di integrazione per i cittadini migranti, al fianco di giovani in difficoltà, delle famiglie, dei detenuti e dei malati di Aids.

Caritas
Caritas (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Come iscriversi al corso

Per iscriversi, fino al 9 febbraio, basterà rivolgersi all’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva allo 06.88815150 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Oppure scrivendo via mail: volontariato@caritasroma.it.

Impostazioni privacy