Eur, furto in casa: ladro ucciso da un carabiniere, in fuga il complice

Un ladro morto ed un carabiniere ferio, questo il resoconto della tentata rapina avvenuta ieri notte nel quartiere dell’Eur Serafico, sulla Laurentina.

Attorno alle 4 di notte il portiere dell’edificio sente rumori sospetti provenire da un ufficio vicino e chiama i carabinieri. I militari arrivano sul posto e tentano di bloccare immediatamente i due ladri che tentavano la fuga; uno di loro si avventa su un carabiniere brandendo un’arma da taglio e ferendolo. A quel punto i militari reagiscono e partono due colpi di pistola; uno raggiunge uno dei malviventi che rimane a terra, mentre l’altro complice riesce a fuggire.

Chiamati i soccorsi, ma al loro arrivo non c’era più nulla da fare. La vittima è un siriano di 56 anni già noto alle forze dell’ordine.
Entrambi i colpi, di cui solo uno andato a segno, sono stati sparati frontalmente, dall’alto verso il basso, nel tentativo di non ledere organi vitali. Le ogive dei proiettili sono state infatti trovate a pochi centimetri dal suolo. I magistrati attendono di leggere le carte prima di aprire formalmente un procedimento e procedere ad eventuali iscrizioni nel registro degli indagati.

Impostazioni privacy