Scattano gli arresti a capodanno: li hanno beccati così…

Durante i giorni di festa si sono intensificati i controlli delle forze dell’ordine sul territorio cittadino. Otto persone sono state fermate dopo essere state beccate così…

Una vasta operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di numerose persone. Gli investigatori hanno sgominato delle organizzazioni dedite al traffico di sostanze stupefacenti: gruppi ben radicati nel territorio e che coinvolgevano numerose bande criminali. Gli interventi si sono registrati in numerosi quartieri della città: da Tor Bella Monaca al centro, dalla Garbatella a Tor Sapienza: otto le persone che sono finite in manette.

Le operazioni effettuate dai Carabinieri nei giorni di festa hanno portato all’arresto di numerose persone – Roma.Cityrumors.it

Oltre ad aver effettuato gli arresti, le forze dell’ordine hanno anche sequestrato un numero altissimo di dosi di sostanze stupefacenti: oltre un centinaio,  tra cocaina, crack, marijuana e hashish. I controlli antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Roma, dai quartieri del centro alle periferie, sono stati effettuati negli ultimi giorni del 2023 e attraverso il coordinamento della procura della Repubblica di Roma, hanno permesso di portare alla luce una situazione ben radicata sul territorio.

Colto sul fatto mentre vendeva droga ad uno straniero

A Trastevere le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo in zona Ponte Sisto. Si tratta di un cittadino egiziano di 26 anni, colto in flagranza di reato. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri mentre stava vendendo una dose di hashish ad un turista francese. I militari sono intervenuti pochi secondi dopo la consegna della droga e il pagamento in denaro. Situazione simile a Tor Sapienza, dove un 46enne romano (con numerosi precedenti per droga e spaccio) è stato fermato dagli agenti dei Carabinieri proprio mentre stava cedendo due dosi di cocaina ad un uomo. Anche in questo caso sono scattate le manette per il pusher e l’identificazione e la segnalazione al prefetto per il cliente.

Tre arresti a Tor Bella Monaca

A  Tor Bella Monaca gli agenti hanno fermato tre persone, ritenute responsabili di spaccio di droga – Roma.Cityrumors.it

Tre le operazioni effettuate a Tor Bella Monaca: i Carabinieri sono stati protagonisti di tre diverse attività investigative, che si sono concluse con il fermo di tre persone. In via Quaglia un 50enne è stato trovato in possesso di nove dosi di cocaina e circa 450 euro in contanti; in via dell’Archeologia una donna di 40 anni (dopo un normale controllo) è stata trovata in possesso di 22 dosi di cocaina e tre di hashish e circa 150 euro in contanti; in zona Borghesiana infine, un 26enne romano è stato trovato in possesso di sette dosi di cocaina una di hashish e circa 300 euro in contanti. Tutte e tre le persone sono state fermate ed arrestate. Ma le operazioni non sono terminate: in zona Garbatella un uomo, romano, di circa 40 anni (e che era stato già sottoposto agli arresti domiciliari dopo essere stato fermato per spaccio), è stato trovato in possesso di due ovuli di hashish, ritrovati dai militari dopo una perquisizione domiciliare. Per questo motivo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Roma Garbatella.

Infine in via Massico, quartiere città giardino, i carabinieri hanno arrestato un 47enne romano: l’uomo è stato fermato a bordo di un’auto risultata a noleggio. I militari lo hanno trovato in possesso di tre dosi tra cocaina e crack e la successiva perquisizione domiciliare ha portato a trovare ulteriori tre dosi di crack, tre di hashish e una di marijuana e circa 540 euro in contanti. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Impostazioni privacy