Roma, evacuato l’hotel Barberini per esalazioni nocive: 5 intossicati in codice rosso

Da stamattina è in corso l’evacuazione di uno degli hotel più famosi della Capitale per presunte esalazioni tossiche provenienti dalla spa della struttura

E scattato l’allarme esalazioni tossiche questa mattina nell’albergo nei pressi di Piazza Barberini, in pieno centro storico di Roma e i vigili del fuoco sono stati costretti a fare uscire in tutta fretta i clienti presenti e a mettere in sicurezza tutta la zona. Chiuse immediatamente al traffico via delle Quattro Fontane, da  Piazza Barberini a via Rasella e via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio.

Esalazioni nocive in centro a Roma – Romacityrumors.it –

 

Fuoriuscita di esalazioni nocive

Il classico via vai di turisti della zona, in pieno centro centro storico a due passi da Fontana di Trevi, è stato sconvolto dall’arrivo in forze della Polizia locale e dei Vigili del fuoco che hanno immediatamente chiuso al traffico tutto il perimetro intorno a Via Rasella, sede di uno degli alberghi più famosi di Roma, l‘Hotel Barberini. Dalla struttura alberghiera, in questi giorni quasi esaurita, sono stati fatti evacuare in tutta fretta gli ospiti e il personale a causa di presunte esalazioni nocive di cloro provenienti molto probabilmente dalla spa presente all’interno dell’albergo. L’allarme infatti è scattato intorno alle 10:30 del mattino quando alcuni ospiti della struttura hanno cominciato ad avvertire i primi sintomi da intossicazione. Al momento risultano cinque le persone che sono state trasportate in codice rosso in due diversi ospedali.

Chiuse le vie limitrofe – Romacityrumors.it –

 

Interdetta tutta la zona

Immediatamente è scattato il piano di emergenza previsto in questi casi, quando c’è da accertare la reale causa della fuoriuscita di esalazioni tossiche e tutta la zona è stata interdetta al traffico sia pedonale che automobilistico. Evacuata la struttura interessata, ad ora risultano chiuse via delle Quattro Fontane, da Piazza Barberini a Via Rasella e via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio, con evidenti enormi ripercussioni sul traffico locale. I Vigili del fuoco arrivati sul posto hanno constatato che le esalazioni erano riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della della Spa, al piano inferiore dell’albergo. I cinque ospiti presenti al momento della fuoruscita tossica all’interno del centro benessere, sono stati portati, dopo l’intervento del personale paramedico del 118, in ospedale. Due i codici rossi: un 60enne portato all’ospedale San Giovanni e un 50enne trasportato all’ ospedale San Camillo. Ricoverati invece un 39enne e un 26enne, in codice giallo, all’ospedale Umberto I.

Impostazioni privacy