Roma, ritrovato un cadavere nel Tevere: era la donna scomparsa qualche giorno fa

Identificato il corpo rinvenuto questa mattina nel fiume della Capitale dai sommozzatori dei Carabinieri, era di una donna di cui si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”

E’ Gabriella Battistella, la donna di 63 anni, di cui si erano perse le tracce il 28 marzo scorso tanto che anche la popolare trasmissione televisiva ne aveva lanciato un appello, il cui corpo è stato trovato questa mattina nelle acque del Tevere, nella zona del Lungotevere Testaccio. Nei giorni scorsi anche le stesse colleghe della donna, che era stata vista l’ultima volta in zona San Giovanni, avevano chiesto aiuto via social per tentare di rintracciarla.

Il cadavere di una donna è stato ritrovato nel fiume – Romacityrumors.it –

 

Macabro ritrovamento

Roma in questi giorni, in occasione delle festività della Pasqua, è piena di turisti e anche per loro la sorpresa è stata davvero macabra quando, all’altezza di ponte Sulpicio, uno dei più antichi della Capitale, nel tratto di Lungotevere Testaccio, un cadavere è emerso dalle acque. Immediatamente, avvertiti da alcuni passanti, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino e della Compagnia di Roma Centro. Il volto del cadavere non era in un primo momento ben visibile tanto che all’inizio era stato scambiato per un uomo, poi una volta recuperato il corpo si è scoperto, anche attraverso i documenti ritrovati nei vestiti che indossava, che era quello della donna scomparsa lo scorso 23 marzo in zona San Giovanni e in questi giorni cercata invano anche attraverso appelli lanciati via social dai tanti colleghi di lavoro. 

I sommozzatori a lavoro nelle acque del Tevere – Romacityurmpors.it –

 

L’appello dalla televisione

Si chiamava Gabriella Battistella e aveva 63 anni. L’ultima volta era stata avvistata in pieno centro nel quartiere di san Giovanni, il 23 marzo scorso, quando aveva salutato un’amica dicendole: ‘Ci vediamo lunedì’. Poi invece più nulla. E il buio era calato sulla sua esistenza, tanto che gli stessi colleghi di lavoro avevano lanciato più di un appello via social per cercare di avere notizie da chiunque fosse in grado di dare qualche indizio importante per il suo ritrovamento. Della sua scomparsa si era era occupata anche la popolare trasmissione televisiva della Rai “Chi l’ha visto?”, che da anni aiuta a ritrovare persone scomparse. I Vigili del fuoco e i Carabinieri erano entrati, nel tentativo di rintracciarla o di di trovare qualche indizio utile, anche nella sua abitazione, dove avevano trovato cellulare, soldi e bancomat, come se niente fosse, cosa che aveva purtroppo insospettito ancora di più, fino ad oggi, quando il terribile ritrovamento ha posto fine alle ricerche e alla speranza di ritrovarla ancora in vita. Ora spetterà agli inquirenti svolgere tutte le indagini per capire realmente cosa è successo negli ultimi giorni nella vita della donna e risalire alle cause della morte.

Impostazioni privacy