Uomo aggredito e rapinato sulla Tiburtina: caccia al branco

Un vero e proprio incubo quello vissuto da un cittadino romeno che lo scorso 13 novembre è stato prima aggredito e poi derubato da una banda di malviventi. I fatti sono avvenuti sulla via Tiburtina, a Setteville, e a distanza di un mese le indagini hanno portato all’indentificazione di uno dei membri della banda; quest’ultimo, è stato arrestato ed ora dovrà rispondere dei reati di minacce, rapina e lesioni.

Effettuate dalla procura della repubblica di Tivoli, le indagini hanno avuto luogo nel momento in cui gli agenti del commissariato locale sono intervenuti a seguito di una segnalazione per rapina avvenuta in via Tiburtina. Ad esser stato rapinato un cittadino romeno che ha riportato ferite in diverse parti del corpo ed ha poi riferito agli agenti di esser stato aggredito con violenza da un gruppo di quattro persone che, non paghe, lo hanno poi derubato di una collana d’oro.

Condotto all’ospedale Pertini in codice rosso l’uomo ha riportato un trauma toracico, un trauma cranico oltre a ferite ed escoriazioni. Le indagini sono terminate lo scorso 16 dicembre ed hanno permesso di accertare ai danni della vittima anche delle telefonate minatorie, aventi l’obiettivo di convincerlo a ritirare la denuncia.

Tuttavia, lo scorso 16 dicembre gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere– emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Tivoli- nei confronti di un 31enne romeno, indagato per i reati di lesioni, minacce e rapina.

Impostazioni privacy