Raccogli la polvere in un attimo anche senza aspirapolvere: il trucco della busta della spesa è geniale

Scopri il trucco della busta della spesa e raccogli la polvere in un attimo. Non serve l’aspirapolvere, ma bastano un sacchetto e una scopa.

Spesso, tenere la casa sempre pulita non è facile, soprattutto quando si hanno animali domestici o si accolgono spesso ospiti. Molte volte, non si riesce ad ottenere i risultati sperati nemmeno con l’uso dell’aspirapolvere, in particolare se si tratta di capelli o peli. Tuttavia, non devi preoccuparti perché esiste un trucco davvero geniale per ovviare a questo problema. Ti basterà procurarti una scopa e un classico sacchetto di plastica per la spesa e vedrai che riuscirai a raccogliere tutta la polvere accumulata in un attimo. E questo senza dover ricorrere all’aspirapolvere!

Raccogli la polvere in un attimo grazie al trucco della scopa e del sacchetto
Come raccogliere la polvere in un attimo – Roma.cityrumors.it

Scopri come sfruttare questo trucco e raccogli finalmente tutta la polvere in un attimo: basta peli e capelli nascosti, grazie ad una scopa e ad un sacchetto di plastica.

Sacchetto di plastica e scopa: raccogli la povere in un attimo

La scopa, sebbene molto utile, talvolta non riesce a raccogliere proprio tutto, anzi spesso fallisce quando si tratta di eliminare polvere e peli di animale, costringendoci poi a rimuovere il tutto manualmente dal pavimento, o peggio, dalle setole della scopa stessa. Allo stesso modo l’aspirapolvere, anche se di ultima generazione, non riesce sempre a pulire ogni angolo. Con questo trucco, però, la vita si semplifica davvero: basta prendere una busta della spesa in plastica e utilizzare la propria scopa di sempre.

Basta un sacchetto di plastica e una scopa per raccogliere la polvere in un attimo
Il sacchetto di plastica è il segreto per una pulizia efficace – Roma.cityrumors.it

Infatti, se avvolgi la scopa con il sacchetto di plastica e cominci a passarla sul pavimento ti accorgerai che tutto viene catturato. Capelli, polvere e peli d’animale riescono ad aderire perfettamente alla scopa, senza entrare nelle setole e lasciare residui in giro. Questo passaggio semplifica notevolmente la pulizia successiva con aspirapolvere e mocio.

Se ti stai chiedendo come sia possibile, la risposta è piuttosto semplice: elettricità statica. Il successo di questo metodo si basa proprio su un principio fisico. Infatti, il materiale di cui è fatto il sacchetto della spesa è plastico e, in quanto tale, ha un effetto elettrostatico che attira polvere, peli, capelli. Tale legge della fisica, nostra grande alleata, ci permette di intrappolare la polvere, evitando che venga dispersa in casa o si sposti in altre zone.

Ora che conosci questo fantastico trucco non ti resta che provarlo subito: ti serviranno solamente un sacchetto della spesa e una scopa ed il gioco è fatto. Per una casa pulita senza troppa fatica, prova questo stratagemma e non dovrai più temere lo sporco invisibile.

Impostazioni privacy