Incidenti stradali, a Roma è un vero bollettino di guerra

Nella notte tra sabato e domenica è stato ucciso un pedone. Sabato, una donna ha perso la vita dopo un incidente. Nell’ultima settimana la media degli incidenti mortali si è alzata clamorosamente

L’ennesima vittima sulle strade romane. Un nuovo incidente che ha portato alla morte di un uomo, e che fa aumentare in modo drastico, il numero delle vittime sulle strade della capitale. Tutto è avvenuto nella note tra sabato e domenica. E la dinamica dell’incidente, ricorda quella di altri eventi drammatici che si sono manifestati nelle ultime settimane.

146esimo incidente mortale dall’inizio dell’anno. Il decimo nell’ultima settimana – Roma.Cityrumors.it

A perdere la vita è stato un uomo nel comune di Grottaferrata, a pochi chilometri da Roma. E’ stato travolto ed ucciso da un’autovettura che lo ha preso in pieno. Alla guida della macchina c’era un 62enne del posto, che è stato  denunciato con l’accusa di omicidio stradale. L’investimento mortale, il 146esimo, da inizio 2023 è avvenuto in via Anagnina 31. La vittima, è un senza fissa dimora nato in Bulgaria. Il corpo è stato sbalzato in una cunetta dove è stato recuperato. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Frascati l’autoambulanza del 118.

I numeri degli incidenti a Roma e nel Lazio: la media aumenta

I numeri dei morti sulle strade laziali sono impressionanti. Si tratta del decimo sinistro mortale nel corso dell’ultima settimana. Tutto è avvenuto intorno alla mezzanotte di sabato. La vittima stava camminando sul ciglio della strada quando è stato colpito in pieno da una Fiat, guidata dal 62enne. L’uomo  è stato sbalzato nella cunetta a bordo carreggiata. A perdere la vita è un uomo di 46 anni, di origine bulgara e senza fissa dimora. L’investitore si è fermato ed ha immediatamente chiamato i soccorsi. Quando i responsabili del 118 sono accorsi, hanno solo potuto constatare la morte dell’uomo. La salma è stata trasportata al policlinico Tor Vergata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Errori, o drammatico incidente?

Potrebbe essere sottoposta ad autopsia per chiarire ulteriormente le cause della morte e le eventuali responsabilità dell’uomo alla guida. Il 62enne è stato denunciato per omicidio stradale colposo. Svolti i rilievi scientifici i carabinieri stanno terminando gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Al vaglio anche lo studio dei negozi limitrofi: alcuni potrebbero avere delle telecamere installate, che potrebbero aver ripreso le immagini dell’impatto. Le autorità vogliono appurare se ci sia stata qualche responsabilità del guidatore (magari una manovra azzardata), un errore della vittima o se l’incidente mortale sia semplicemente frutto di una drammatica casualità.

Due vittime tra sabato e domenica sulle strade della capitale. I numeri aumentano in modo vertiginoso – Roma.Cityrumors.it

Un bollettino di guerra

Come detto, l’incidente mortale di Grottaferrata è solo l’ultimo di una lunga serie che hanno funestato le strade della capitale e della provincia nel corso dell’ultima settimana. Ben dieci infatti gli incidenti mortali negli ultimi sette giorni. Una media spaventosa: solo sabato ne sono stati registrati due: quello mortale di Grottaferrata e la morte di  una donna di 41 anni, che ha perso il controllo della sua autovettura a Lanuvio, nei Castelli Romani. La macchina che la vittima guidava è stata protagonista di un testa coda, che ha sbalzato il corpo della donna fuori dall’abitacolo. L’intervento dei sanitari e il viaggio verso l’ospedale San Camillo sono risultati inutili. La donna è morta prima di arrivare all’ospedale romano.

 

Impostazioni privacy