Terribile scontro tra due autobus a Roma: il bilancio è gravissimo

Ci sono diversi feriti in un incidente che ha coinvolto un bus della linea 998 della Tpl e un autobus 913 dell’Atac nel quartiere Monte Mario, zona nord-ovest di Roma

Un gravissimo incidente per il terribile scontro tra due autobus proprio all’incrocio fra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci, di fronte la stazione Monte Mario, nel quadrante nord della Capitale. Il violento impatto ha fatto cadere quasi tutti gli occupanti del mezzo pubblico e il primo bilancio parla di 15 persone rimaste ferite, di cui quattro molto gravi ricoverati in ospedale in codice rosso.

Terribile scontro tra due autobus – Romacityrumors.it –

 

Dalle prime ricostruzioni sembra che uno dei due autisti abbia perso il controllo del mezzo mentre effettuava una manovra, andando a urtare violentemente il mezzo dell’Atac per poi finire la sua corsa sopra la banchina che delimitava la fermata. La zona è stata immediatamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Un terribile scontro

Mancava soltanto una cosa del genere nel traffico di Roma. Uno scontro ovviamente fortuito, ma molto grave tra due autobus che ha provocato 15 persone ferite, di cui quattro, compresa una bambina di soli due mesi che viaggiava nella carrozzina con la mamma, ricoverate in codice rosse perchè in gravi condizioni. Un mezzo pubblico della linea 998 della società Roma Tpl si sarebbe scontrato con un autobus 913 dell’Atac in via Cesare Castiglioni nel piazzale della stazione dei treni di Monte Mario, nella zona a nord di Roma, dopo che l’autista avrebbe perso il controllo per cause da accertare. Secondo le prime ricostruzioni infatti, l’autista del mezzo della Tpl, nell’effettuare una manovra di precedenza, invece di rallentare avrebbe accelerato, andando a urtare violentemente l’autobus dell’azienda municipalizzata per poi finire la sua corsa sopra il marciapiede che delimitava la fermata. L’impatto è stato tremendo.

Alcuni feriti sono in codice rosso

Secondo quanto riportato, almeno quindici passeggeri sarebbero rimasti feriti nello scontro, un paio sul bus dell’Atac e cinque su quello della Roma Tpl, compresa la bimba di pochi mesi che viaggiava sulla propria carrozzina con la mamma, giunta in ospedale in codice rosso. A rimanere ferite in codice rosso sono così, oltre alla donna di 31 anni e appunto la figlia di due mesi, entrambe trasportate al Policlinico Gemelli, una 49enne, portata, sempre in codice rosso, all’ospedale Cristo Re e una 52enne, invece, è grave all’ospedale San Filippo Neri. Sul posto, oltre a varie ambulanze con i sanitari del 118, è intervenuta anche la polizia locale di Roma Capitale che ha interdetto al traffico il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci, dove si è verificato l’incidente, per permettere le operazioni di soccorso.

 

Impostazioni privacy