Municipio Roma IV | Bimbi sicuri – non solo disostruzione pediatrica: corsi gratuiti presso scuole e nidi

Comune di Roma

A partire dal 6 maggio 2019, presso le scuole e i nidi del Municipio Roma IV, si svolgeranno, con il contributo della Salvamento Academy, diversi corsi gratuiti sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree e sul taglio in sicurezza degli alimenti pericolosi per i bambini.

Queste iniziative hanno lo scopo di formare e informare genitori – insegnanti – educatori – ausiliari e coloro che quotidianamente si rapportano con i bambini frequentanti le strutture dove si svolgono i corsi.

I corsi saranno finalizzati:

• Alla prevenzione in età pediatrica di situazioni potenzialmente pericolose e sulla formazione pratica alle manovre di disostruzione delle vie aeree nell’età pediatrica (da zero anni alla pubertà);

• Fornire informazioni su elementi di base circa l’importanza di fare prevenzione.

• Divulgare la conoscenza delle manovre di disostruzione pediatrica e i consigli utili per la sicurezza del bambino fin dalla nascita.

Gli Istruttori ed i Formatori della Salvamento Academy erogheranno a titolo gratuito l’attività formativa per tutti i corsi programmati da svolgersi entro la chiusura dell’anno scolastico 2018-2019 (entro giugno ’19).

I corsi avranno la durata di circa due ore.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato l’Attestato specifico.

Comune di Roma _Informazioni di Servizio

 

Impostazioni privacy