Roma, un bambino di 10 anni precipita da una finestra al terzo piano: è grave

Il piccolo, di origine americana, era in vacanza con la famiglia quando è caduto dalla finestra di un B&B rimasta aperta in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro città

Un incredibile quanto grave episodio è accaduto nella giornata di ieri nel cuore della Capitale e sul quale stanno indagando i Carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica del fatto. Un bambino di soli 10 anni sarebbe precipitato infatti, per cause ancora poco chiare, da una finestra posta al terzo piano di una struttura alberghiera sita in Corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal centro storico di Roma.

L’intervento dei paramedici – Roma.cityrumors.it –

 

Il bambino americano era arrivato qualche giorno fa nella Capitale insieme alla famiglia per trascorrere qualche giorno di vacanza nella Città Eterna. Sono state le grida della mamma a far scattare l’allarme e a far intervenire una pattuglia presente in zona.

Incredibile episodio

Doveva essere una vacanza. Qualche giorno da passare con mamma e papà lontano dalla propria casa, lontano dal proprio paese, per visitare una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, soprattutto per quelli provenienti dal nord America. Invece per il piccolo bambino di soli 10 anni, giunto nella Capitale con la famiglia da alcuni giorni, si è trasformata, per una tragica fatalità, in una battaglia tra la vita e la morte. Il piccolo americano, infatti, è caduto ieri da una finestra posta al terzo piano di un B&B in Corso Vittorio Emanuele in pieno centro città, per cause ancora da accertare, riportando conseguenze serie tanto da essere trasportato immediatamente all’ospedale Bambino Gesù in gravi condizioni.

 

Il bambino è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù – Roma.cityrumors.it –

 

L’intervento dei Carabinieri

I carabinieri della stazione Roma Farnese sono intervenuti dopo aver sentito le urla disperate provenire da corso Vittorio Emanuele II e all’altezza di via Giovanni Giraud hanno trovato un bambino riverso in strada, privo di sensi, accanto a lui i genitori in lacrime, ancora in pigiama. I genitori, entrambi americani, hanno riferito ai militari che il figlio di 10 anni era nella stanza della camera del bed & breakfast, dove la famiglia alloggia da qualche giorno, assieme al fratello di 3 anni più grande, oramai a letto. Il bambino è poi precipitato dalla finestra, trovata infatti aperta dai militari dell’Arma, per cause comunque ancora da chiarire. Entrambi i genitori, ancora visibilmente sotto choc, hanno comunque riferito quello che avevano visto agli inquirenti che, per ora, non possono escludere nessuna ipotesi. Il bambino resta ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravi condizioni. 

Impostazioni privacy