Ordine degli Avvocati di Roma e Regione Lazio per il patrocinio legale delle donne vittime di violenza

Pubblicata la Delibera di Giunta Regionale n. 120 del 15/03/2022 di Approvazione del rinnovo ed aggiornamento del Protocollo di Intesa con l’Ordine degli Avvocati di Roma per l’accesso al patrocino legale alle donne che hanno subito violenza.

Con Deliberazione di Giunta n. 120 del 15/03/2022 è stato approvato il nuovo Protocollo di Intesa con l’Ordine degli Avvocati di Roma per l’accesso al patrocinio legale alle donne vittime di violenza fisica, sessuale e maltrattamenti, oltreché atti persecutori secondo quanto previsto dalla Legge regionale 19 marzo 2014, n.4, articolo 7bis. 

L’accesso al patrocinio legale, sia in ambito penale che in ambito civile, è disponibile per le donne che hanno subito violenza o vittime di atti persecutori ai sensi dell’art. 7 bis della Legge Regionale 19 marzo 2014, n. 4, come  introdotto dalla L.R. 20 maggio 2019 n. 8, recante: “Disposizioni finanziarie di interesse regionale e misure correttive di leggi regionali varie”, secondo lo schema allegato alla presente deliberazione, di cui è parte integrante e sostanziale.
Regione Lazio

Impostazioni privacy