Oggi stop per le auto inquinanti: prima domenica ecologica dell’anno

La prima domenica del 2022 coincide con l’inizio delle giornate ecologiche nella Capitale; il blocco delle auto è stato previsto per oggi, che obbliga al fermo i veicoli a motore all’interno della Fascia Verde.

Gli orari in cui è stabilito il blocco della circolazione sono previsti dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30 e riguardano anche i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Il transito è consentito solo ai veicoli a trazione elettrica e ibridi, oltre a quelli alimentati a metano e Gpl e gli autoveicoli Euro 6 benzina.
Non c’è l’obbligo di restare parcheggiati per i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi, i motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi. 

Oggi è in vigore anche l’obbligo di limite massimo di dodici ore per l’utilizzo di impianti di riscaldamento, mentre su tutto il territorio comunale è stabilita anche l’intensificazione dei controlli per l’accertamento del rispetto delle normative sul divieto di combustione all’aperto.

Impostazioni privacy