Atac e Covid: oltre 600 autisti positivi, corse a rischio

Poco più di 450 sono quelli in quarantena perché entrati a contatto con un positivo e oltre 150 invece sono stati contagiati dal Covid. Gli autisti Atac non se la stanno passando benissimo ed il servizio di trasporto pubblico potrebbe risentirne.

Già a fine settimana quando riapriranno le prime scuole, la situazione sarà destinata a peggiorare.
A quel punto anche la municipalizzata romana potrebbe trovarsi nello stesso scenario registrato nelle ultime ore a Napoli o a Firenze, con il 20 per cento delle corse che hanno subito cancellazioni. Mentre oggi il numero degli addetti in isolamento nella municipalizzata è inferiore al 30 per cento rispetto alla media del Lazio.

“Da venerdì prossimo, quando riapriranno le prime scuole dopo le feste, non temiamo soltanto problemi organizzativi per l’aumento delle corse necessarie a ridurre i rischi da Covid e gli assembramenti a bordo. Quello che ci spaventa è la crescita dei contatti tra i nostri autisti e anche i ragazzi, con il virus che circolerà ancora più velocemente di quanto non sta facendo ora. Finirà a breve, con il ritorno a scuola dei ragazzi, questa situazione di calma piatta che ci ha permesso di poter gestire in questa fase il numero dei contagiati e dei isolati, senza assistere a grosse ripercussioni sul servizio” spiegano dalla direzione Atac.

Impostazioni privacy