Attrice derubata in pieno centro. Scatta l’inseguimento: “Sembrava un film di Dan Brawn”

Stava mangiando in un ristorante, quando un uomo, seduto al suo fianco, le ha preso la borsetta. “Ho avuto paura: gli attimi più difficili della mia vita”

Una vacanza che si è trasformata in un incubo. La famosa attrice spagnola si stava godendo le bellezze della capitale, quando è stata derubata in un noto ristorante. Ha sporto denuncia in caserma, e si è ritrovata a vivere una specie di incubo: “Ero in auto, con le sirene accese. Sembrava di essere in un film di Dan Brown”.

La Polizia è intervenuta per sventare la rapina in un ristorante del centro (Ansa Foto) Roma.cityrumors.it (

Anabel Pantoja, attrice spagnola protagonista di numerose fiction e il suo fidanzato, il fisioterapista David Rodríguez, si trovavano in vacanza a Roma. Tra una foto ai Fori Imperiali e una passeggiata in pieno centro, sono stati al centro di un increscioso fatto di cronaca. Mentre si trovavano in un noto ristorante, l’attrice si è vista rubare la borsa con il cellulare e tutti i documenti. “È stato uno spavento tremendo”, ha detto sui social.

Il ladro era seduto nello stesso locale, a pochi centimetri di distanza, quando si è alzato di scatto e ha preso la borsetta. Poi è scappato verso l’uscita. David, il fidanzato dell’attrice, ha cercato subito di fermarlo, scattando al suo inseguimento. L’uomo, una volta uscito dal ristorante, ha gettato la borsetta sotto un furgone parcheggiato, con l’intento di recuperarla in un secondo momento. “Era ben vestito, indossava scarpe di Armani e un vestito firmato. Non dava l’impressione di essere una persona che poteva commettere un crimine da un momento all’altro”, hi dichiarato l’attrice. “David si è subito alzato al suo inseguimento e fortunatamente un vigile che si trovava lì vicino ha visto tutta la scena”.

L’arresto e le scuse non accettate: “Pagherà per questo”

L’agente della Polizia Municipale di Roma Capitale ha assistito alla scena ed ha recuperato la borsetta, con i documenti, i soldi e il telefono cellulare dell’attrice. Il ladro è stato fermato poco dopo, e una volta tornato nei pressi del locale, ha cercato di chiedere scusa alla Pantoja e al suo fidanzato. Ma la vincitrice dell’edizione spagnola di Survivor, non ne ha voluto sapere. “Gli ho detto di no. Mi chiedi dei soldi e te li do, ma mi hanno lasciato senza documenti, senza cellulare e senza niente a Roma. Questo pezzo di tizio mi ha rubato la borsa. Ero seduto a mangiare e lui me l’ha strappato e David gli è andato dietro. Giuro sulla mia vita che questo pagherà per questo. Questo signore che ora fuma e indossa scarpe Armani ha preso la borsa e l’ha lasciata sotto un furgone e poi l’ha presa. È una buona cosa che il vigile se ne sia accorto”.

L’attrice spagnola è stata derubata in pieno centro a Roma. E’ scattato un inseguimento incredibile – Roma.Cityrumors.it

La denuncia e l’invito: “Fatelo anche voi”

La Pantoja non ha esitato a sporgere denuncia, ed ha invitato anche le altre donne a farlo: “Se non li denunciate, continuerà a succedere e succederà a tutti i turisti. Grazie alle forze dell’ordine di Roma che si sono comportate meravigliosamente. Grazie anche al cameriere e soprattutto al mio fidanzato, che grazie a lui sono al sicuro”. Una volta chiusa la denuncia, l’attrice ha vissuto un altro momento da condividere con i suoi followers: “Ci hanno portato in caserma in un’auto della polizia. Sembrava di vivere il film ‘Angeli e Demoni’ e ‘Il Codice Da Vinci’. Pazzesco, con la sirena che suonava”.

Dopo l’incidente, Anabel Pantoja e il suo fidanzato hanno fatto una visita guidata al Colosseo e hanno assaggiato la tradizionale pasta alla carbonara in un altro ristorante. “La mia prima autentica carbonara senza panna”, ha commentato l’influencer sul suo profilo Instagram. Una disavventura terminata a lieto fine: “Ma ammetto di aver avuto tanta paura. Sono stati momenti che non auguro a nessuno”, ha chiosato l’attrice.

Impostazioni privacy