Lunedì 10 dicembre torna “Ridiamoci Su” spettacolo di beneficenza per l’Associazione Andrea Tudisco Onlus

Patch Adams ha detto “Lo scopo di tutte le nostre azioni è portare umanità a chi soffre, aggiungendo un po’ di sano umorismo”.

Lunedì 10 dicembre, ore 20.30, presso il Teatro Olimpico di Roma, avrà luogo la IX Edizione dello Spettacolo di Solidarietà “Ridiamoci Su”, spettacolo di beneficenza per l’Associazione Andrea Tudisco Onlus.

L’evento di sensibilizzazione per il diritto alla salute dei bambini e di raccolta fondi a favore delle attività associative della Onlus, sarà condotto da Max Giusti e vedrà alternarsi i diversi artisti amici dell’Associazione, che si esibiranno con i cavalli di battaglia del loro repertorio.

Saliranno inoltre sul palco: Max Biaggi, Flora Canto, Camilla Filippi, Beppe Fiorello, Barbara Foria, Antonio Giuliani, Max Giusti, Neri Marcoré, Pablo e Pedro, Samuel Peron e Samanta Togni, Andrea Perroni e Serena Rossi.

Il ricavato dello spettacolo servirà a sostenere le attività di accoglienza integrata dell’Associazione, garantendo il diritto alla salute dei bambini che, non potendo essere curati nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani.

L’evento costituirà quindi un’importante occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie, a partire dall’assistenza nelle cure ospedaliere fino a tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale (benessere psicofisico, gli affetti, una casa ospitale, etc…) che contribuiscono in maniera decisiva alla guarigione e alla gestione della malattia.

L’Associazione Andrea Tudisco Onlus offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino, di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità.

Gestisce 4 strutture di accoglienza, ogni anno ospita circa 130 nuclei familiari provenienti da ogni parte dell’Italia e da tutto il mondo. Fornisce un servizio quotidiano di clownterapia e ludoterapia ai reparti pediatrici e specialistici dei principali ospedali romani ed offre in piena gratuità una serie di servizi accessori: assistenza legale e psicologica, attività ludico-didattiche, accompagno in ospedale.

I biglietti per l’evento si possono acquistare presso la Casa di Andrea dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 oppure prenotarli telefonicamente allo 0683083777 (lun/ven dalle 9 alle 14) e ritirarli il giorno dello spettacolo a teatro dalle 19 alle 20, previa donazione mediante bonifico.

Impostazioni privacy