Avviso Pubblico sull’ Assistenza Specialistica: garantire l’integrazione scolastica della totalità degli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio

Con Determinazione G10803 del 09 agosto 2022 è stata approvata la II Edizione dell’Avviso Pubblico sull’ Assistenza Specialistica. L’obiettivo del provvedimento è garantire l’integrazione scolastica della totalità degli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio, attraverso il finanziamento di interventi di inclusione adeguati e il supporto specialistico finalizzato alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito scolastico.

I Soggetti proponenti che possono presentare progetti di inclusione sono:

  • le Istituzioni Scolastiche pubbliche. 
  • le Istituzioni Formative che erogano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale validi per l’assolvimento del diritto-dovere;
  • le Istituzioni scolastiche paritarie;
  • le Reti tra Istituzioni Scolastiche/Formative. (massimo 10 istituzioni) 

Si specifica che non possono presentare proposte progettuali tutte le Istituzioni scolastiche e formative, sia in forma singola che in rete, che, ai sensi della determinazione dirigenziale n. G10775 del 08/08/2022 risultano: 

  • ammesse al finanziamento;
  • ammesse con riserva. 

Le domande dovranno essere inserite sulla piattaforma SiGem a partire dalle ore 12:00:00 del 11 agosto 2022 alle ore 17:00:00 del 05 settembre 2022.

Le proposte progettuali, redatte utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica allegata al presente Avviso (Edizione II), devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito Sicer.

La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del sito, accessibile attraverso il sistema pubblico SPID.
Regione Lazio

Impostazioni privacy