Arrestati per truffa due giovani. Prosegue la campagna della Polizia

Due truffatori sono stati arrestati mentre tentavano di fuggire in autostrada dopo aver raggirato un’anziana donna. I due giovani, di origini campane di 22 e 20 anni, sono stati fermati dagli agenti della V Sezione della Squadra Mobile, impegnati in una delle molte operazioni volte a contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani.

Durante le indagini, gli agenti hanno scoperto che la macchina su cui i truffatori viaggiavano era intestata a una società di noleggio, un escamotage comunemente utilizzato da questi criminali. I truffatori hanno cercato di liberarsi della refurtiva gettandola dal finestrino, ma gli agenti sono riusciti a recuperarla. La refurtiva consisteva in circa 20 gioielli in oro, servizi di posate in argento, cellulari di marche note, una carta prepagata e contanti per circa 700 euro.

I due sono stati arrestati e la refurtiva sequestrata in attesa di essere restituita all’avente diritto. La Questura di Roma sta continuando la sua campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani.

Impostazioni privacy