Spaccio e armi illegali a Torre Angela: 2 arresti

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Frascati hanno arrestato un 42enne romano e un 34enne originario della provincia di Viterbo, entrambi indiziati di detenzione ai droga ai fini di spaccio. 

L’operazione è stata eseguita d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma. Il 42enne è gravemente indiziato anche per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo. L’arresto è avvenuto in via San Giovanni Rotondo a Torre Angela, fuori da un immobile abbandonato. Lì, i militari dell’Arma hanno notato un presunto scambio tra i due indagati. Al termine della cessione, il 42enne è rientrato nell’abitazione.

Spaccio e armi illegali a Torre Angela: 2 in manette
Spaccio e armi illegali a Torre Angela: 2 in manette (Foto Carabinieri) – roma.cityrumors.it

La pistola era stata rubata nel 2016

I carabinieri sono subito intervenuti bloccando il 34enne e lo hanno trovato in possesso di 25 involucri di cocaina. Successivamente hanno perquisito lo stabile, ed hanno trovato una pistola revolver marca Smith & Wesson calibro 357 magnum, risultata denunciata rubata nel 2016 e 6 cartucce dello stesso calibro, circa 420 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish e circa 4.500 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita.

La droga e l’arma sono stati sequestrati mentre gli indagati sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma dove gli arresti sono stati convalidati.

Sulla pistola saranno eseguiti ulteriori accertamenti per verificare un eventuale suo utilizzo in azioni delittuose.

Impostazioni privacy