Municipio X – Approvazione “Albo delle Artiste e degli Artisti”, prime iscrizioni fino al 20 marzo 2019

Il Municipio Roma X, come previsto dallo Statuto di Roma Capitale, dal Regolarmente per il Decentramento amministrativo ed in attuazione della Direttiva di Giunta n. 43/2018, del 20.11.2018, intende valorizzare e promuovere la partecipazione delle Artiste e degli Artisti e di tutti i Cittadini alle iniziative di interesse collettivo costituendo, ai fini consultivi, un “Albo delle Artiste e degli Artisti” come strumento di ricognizione, mappatura e contatto della realtà culturale e artistica del territorio.
L’istituzione dell’Albo si propone di accreditare le Artiste e gli Artisti al fine di:
– instaurare un rapporto di collaborazione teso a favorire la conoscenza e la partecipazione dei cittadini alle iniziative culturali;
– valorizzare il patrimonio culturale e artistico locale e delle varie attività che ne scaturiscono;
– agevolare la collaborazione e la coordinazione tra le realtà artistico-culturali;
– realizzare una rete aperta di informazioni riducendo così la frammentazione delle iniziative ed ottimizzando l’offerta alla cittadinanza;
– favorire l’inclusione e l’interazione tra i diversi quartieri presenti nel territorio.
L’iscrizione dell’Albo permetterà alle Artiste ed agli Artisti di ricevere informazioni sulle attività promosse e realizzate dal Municipio Roma X inclusi avvisi e bandi pubblici. Sarà possibile effettuare l’iscrizione all’Albo fino al 20.03.2019.
Le domande saranno valutate dagli uffici competenti che provvederanno all’aggiornamento delle iscrizioni semestralmente, il 30 giugno e il 31 gennaio di ogni anno. L’iscrizione all’ Albo non costituirà titolo di merito e/o preferenza nei rapporti con l’Amministrazione, né potrà essere richiesta certificazione di merito.
Possono richiedere di iscriversi all’Albo solo persone maggiorenni che svolgano attività artistiche di carattere performativo e/o figurativo che risiedono o siano domiciliati nel territorio dell’amministrazione del Municipio Roma X, o frequentino Istituti Secondari Superiori che insistono in suddetto territorio. In caso di Gruppo o Band di artisti almeno uno dei componenti deve rispettare tali requisiti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE VIA PEC all’indirizzo: protocollo.mun13@pec.comune.roma.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20.03.2019, secondo le modalità indicate nell’Avviso medesimo utilizzando gli allegati sotto elencati, che costituiscono parte integrante del provvedimento.

Documentazione

AVVISO PUBBLICO
Domanda d’iscrizione 
Scheda informativa 
Dichiarazione per la partecipazione agli avvisi pubblici 
Dichiarazione per la pubblicazione dati sul sito web municipale 
Dichiarazioni sostitutive di certificazioni 
Determinazione Dirigenziale n. 374 del 22 febbraio 2019 

 

Impostazioni privacy