Roma, appartamento devastato dalle fiamme: muore il famoso dentista dei Vip

L’incendio è divampato, per cause ancora da accertare, in un appartamento al 4 piano di una palazzina nel quartiere Prati-Delle Vittorie in pieno centro della Capitale

Un terribile incendio è scoppiato all’alba di questa mattina in un appartamento situato in via Caposile 10, nel quartiere Prati di Roma. I Vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti immediatamente sul luogo per spegnere le fiamme altissime che uscivano paurosamente dalle finestre con il rischio di attaccare anche gli appartamenti confinanti. Dopo le operazioni di spegnimento, all’interno dell’abitazione, situata al quarto piano, è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di un uomo di 70 anni, proprietario dell’immobile.

Un morto è rimasto ucciso nel rogo – Romacityrumors.it –

 

Si chiamava Ernesto Tafuri l’uomo di 70 anni rimasto vittima nel terribile incendio divampato a Roma questa mattina. Un passato glorioso, specie tra gli anni ’90 e il 2000 quando era conosciuto come il “dentista dei Vip”, avendo tra i suoi pazienti molti personaggi famosi. Arrivato all’apice del successo quando molti personaggi importanti della televisione e del cinema italiani, attrici e soubrette e anchorman, lo sceglievano per sistemare i loro sorrisi. 

Incendio devastante

Un drammatico incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino nel quartiere Prati a Roma. A prendere fuoco è stato un appartamento situato al quarto piano di uno stabile degli anni 70 in via Caposile. Nel rogo purtroppo ha perso la vita, e il suo corpo è stato ritrovato carbonizzato, Ernesto Tafuri, dentista oramai in pensione di 70 anni, rimasto intrappolato, per cause ancora da accertare, all’interno della sua abitazione insieme ai suoi 4 gatti di cui soltanto uno è stato possibile mettere in salvo. L’allarme è scattato prestissimo nella caserma dei Vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto con due squadre, alcune autopompe e il camion gru insieme alle forze dell’ordine. Le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme non sono state facili e si sono protratte per oltre due ore, c’era da mettere in sicurezza il resto dello stabile ed evitare soprattutto che le fiamme arrivassero anche agli appartamenti confinanti. Nel frattempo la piccola strada del quartiere Prati era stata chiusa al traffico proprio per agevolare le operazioni di spegnimento.

Le fiamme hanno già completamente avvolto l’appartamento – Romacityrumpors.it –

 

Cause da accertare

Il lavoro dei Vigili del Fuoco si è protratto fino a mattinata inoltrata, è stato necessario chiudere e dichiarare inaccessibile anche l’ingresso principale di una scuola superiore sita al civico 1 di via Caposile, per cui è stato predisposto un accesso secondario da via Achille Papa. Sono ancora in corso tutte le verifiche da parte degli ingegneri dei pompieri per stabilire se anche altri appartamenti dello stabile abbiano riportato danni in seguito all’incendio. Nei prossimi giorni spetterà a Polizia e Vigili del Fuoco cercare di ricostruire l’accaduto per capire cosa abbia dato il là al tremendo incendio che si è rivelato anche mortale. Purtroppo quello di stamattina è l’ennesimo incendio che si verifica all’interno di un appartamento nella capitale, il numero dei roghi in abitazioni private a causa di fiamme incontrollate è aumentato a dismisura, un pericolo in più per i cittadini.

Impostazioni privacy