Roma, apertura storica in centro, file e clienti impazziti: “Era ora”

Lunghe file fin dalle prime ore del mattino per l’inaugurazione, nella nuova Galleria Alberto Sordi, del primo negozio romano di uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale

Dopo un anno e mezzo di lavori di ristrutturazione, in concomitanza con le feste di Natale dello scorso anno, ha finalmente riaperto la storica Galleria Alberto Sordi. Una galleria commerciale situata all’interno di un palazzo ubicato in via del Corso, proprio di fronte all’obelisco di Piazza Colonna, a pochi passi dalla sede Parlamento italiano.

Inaugurazione dello store nella Galleria Alberto Sordi – Romacityrumors.it –

 

Una sede storica molto conosciuta dai romani e dalle migliaia di turisti che ogni mese arrivano nella Capitale per i suoi monumenti millenari, per assaggiare la cucina tipica e per le tante possibilità di fare shopping. I dolci di Iginio Massari, i giocattoli del famoso brand  internazionale Hamleys, l‘enorme spazio dedicato ai libri di Mondadori e da stamattina anche l’abbigliamento di Uniqlo, con il primo store romano del colosso giapponese che ha inaugurato la nuova sede su tre piani su via del Corso.

Tutti in fila per l’apertura

Una volta faceva notizia, oggi non è più una novità, ma desta sempre grande curiosità una lunga coda di persone in paziente attesa, molte ore prima dell’orario prefissato, in attesa dell’apertura di un nuovo negozio di uno dei brand più famosi al mondo di moda internazionale. È stato inaugurato oggi, alla presenza anche del sindaco Gualtieri, il primo store di Uniqlo di Roma. Il negozio si trova all’interno della nuova galleria Alberto Sordi, in via del Corso, proprio di fronte la sede del Parlamento italiano. L’apertura dello sede romana del famosissimo brand giapponese segue quella di Milano del 2019 e anticipa di due settimane il secondo negozio nel capoluogo lombardo, che sarà inaugurato il prossimo 2 maggio. Una inaugurazione molto attesa nella Capitale, come ha dimostrato tanto la lunga coda, formatasi già dal primo mattino, di romani e anche tanti turisti che hanno approfittato dell’eccezionale evento per fare dello shopping, anche perchè soltanto per oggi, il brand del Sol Levante aveva messo a disposizione per i primi 500 clienti che avessero effettuato un acquisto in negozio, con la scansione della App UNIQLO e una spesa minima a partire da 50 euro, una tote bag in edizione limitata, realizzata in esclusiva da Simone Legno, fondatore di Tokidoki.

Il nuovo negozio Uniqlo di Roma – Romacityrumors.it –

 

Un marchio importante per Roma

Uniqlo, il noto brand della moda giovane conta ad oggi circa 2300 negozi sparsi nel mondo di cui 74 in Europa e quello appena aperto nella Capitale si sviluppa su tre piani, per circa 1300 metri quadrati complessivi. “Questa apertura rappresenta un passo molto importante per la nostra crescita ed espansione in Italia”, spiega Mark Barnatovic, chief operating officer di Uniqlo Italia. “Il mercato italiano è molto importante per noi. In generale l’Europa sta crescendo molto rapidamente e l’Italia sta assumendo un ruolo chiave nel guidare questo successo”, e vista l’attesa sicuramente il brand avrà il successo tanto atteso. Lo store ha inaugurato le sue vetrine a pochi passi da altri noti marchi della moda, nello spazio commerciale appena ristrutturato della galleria Alberto Sordi, una delle location più importanti e storiche della Capitale. Non si tratta solo di acquistare capi di abbigliamento, ma di capire cosa rappresentiamo. “Trovare le location migliori è sempre una sfida. E credo che nei centri storici sia ancora più difficile”, ha infatti spiegato il manager.

Impostazioni privacy