Muore a 37 anni “Dottor Pet”, il veterinario star dei social specializzato in animali esotici

Marco Petrini era un medico veterinario originario di Tivoli amatissimo per il modo divertente che aveva di raccontare il regno animale attraverso dei video diventati virali

E’ morto a 37 anni Marco Petrini, il giovane veterinario star dei social conosciuto da tutti come “Dottorpet”. Petrini è stato stroncato da una malattia incurabile lo scorso 23 marzo presso il policlinico Umberto I di Roma, dove era da giorni ricoverato. Originario di Tivoli, lavorava dal 2018 in una Clinica veterinaria di Guidonia ed era specializzato in animali esotici. Il suo volto era diventato familiare a migliaia di appassionati grazie al suo modo particolare di raccontare il mondo degli animali via social network.

Marco Petrini alias Dottor Pet – Romacityrumors.it –

 

Nonostante l’avanzare della malattia, Marco aveva continuato a lavorare con il solito entusiasmo, senza mai lasciare soli gli animali che aveva in cura e la sua attività “da influncer”. Sui social era seguito da quasi 70 mila follower su Instagram e da circa 125 mila su TikTok, numeri incredibili per argomenti che piacciono a tanti, quelli della cura e dell’amore per gli animali. Ecco perchè sono molti quelli che in questi giorni ne piangono la prematura scomparsa.

Una vita per gli animali

Anche se lo era da tempo, che fosse malato lo sapevano solo i familiari e pochi, fidatissimi, amici e colleghi. Anzi, aveva continuato a lavorare con i suoi animali esotici e ad aggiornare i suoi migliaia di follower su Instagram e TikTok come non mai fino all’ultimo giorno, finché le forze glielo hanno permesso. Marco Petrini, per tutti “DottorPet”, come era conosciuto sui social, è morto a 37 anni domenica scorsa, al Policlinico Umberto I di Roma, dove era in cura per un male che non gli ha lasciato scampo. Nato a Tivoli, si era laureato alla facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo. Dal 2018 era entrato nella clinica di Guidonia, dove ha lavorato praticamente fino all’ultimo giorno con un amore incredibile verso gli animali dei quali si prendeva cura con slancio incondizionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Marco Petrini (@dottorpet)

“Dottor Pet”

Proprio questa passione, trasformata in lavoro, lo aveva convinto ad aprire dei profili social tanto da farlo diventare una vera e propria “star del web”, sia se trattava temi seri, sia se dava consigli più leggeri, ma tutti con un unico comun denominatore: gli animali. Molti dei suoi video erano dedicati a sfatare falsi miti sugli animali più strani o a divulgare informazioni e curiosità su specie molto conosciute al grande pubblico, ma sempre poco approfondite. 70mila followers su Instagram e oltre 125mila su Tik tok avevano trasformato in un appuntamento imperdibile i suoi video postati con regolarità sul web. Video allegri, divertenti, scanzonati, ma sempre con un messaggio serio dietro che spiegava quel mondo incredibile che si nasconde a volte dietro a una specie animale. Un approccio ironico, ma comunque sempre didattico, volto a raccontare quello che aveva imparato nel corso della sua carriera da veterinario. Ecco perchè, alla notizia della sua prematura scomparsa, centinaia di clienti, amici e followers hanno voluto lasciare un ultimo saluto a Marco proprio sui social, pubblicando ricordi commoventi e sottolineando quanto fosse amato e stimato da tutti.

Impostazioni privacy