Andrea Maggi, la foto tenerissima con la figlia intenerisce i fan. Le dolci parole del Prof de Il Collegio

Andrea Maggi, prof doc de Il Collegio, è molto attivo sui social: la foto con la figlia intenerisce i fan. Ecco la bellissima dedica scelta. 

Per l’ottava stagione Andrea Maggi è stato confermato come prof d’italiano e latino e successivamente d’educazione civica de Il Collegio. Il format ha avuto un successo rilevante sin dalle prime edizioni e ogni anno conquistata dati share rilevanti. Ha raccontato la scuola del post dopoguerra e quella del boom economico fino ad arrivare all’avvento della rete e dei social. A presenziare come rappresentante delle istituzioni Maggi e altri prof che oggi sono diventati delle vere star come la prof Petulicchio.

Andrea Maggi scatto
Andrea Maggi pro de Il Collegio (Instagram @andreamaggi1) Roma.cityrumors.it

Oggi il prof d’italiano è anche tra gli ospiti fissi di Splendida Cornice condotto da Geppi Cucciari in onda su Rai Tre. Maggi è convinto che il successo de Il Collegio è dato soprattutto dal fatto che mette a confronto diverse generazioni e che è tra i pochi programmi dove ognuno ha un ruolo chiaro e preciso: “Il Collegio mette in contatto due diverse generazioni, la seconda ragione credo perchè è l’unico programma in cui gli adulti fanno gli adulti e i ragazzi fanno i ragazzi.” Ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Superguidatv. Maggi ha anche aggiunto che inizialmente ha dubitato delle sue capacità d’insegnare in tv, partecipare ad un reality così anomalo non era facile.

Prof Andrea Maggi la dedica alla figlia Isabella commuove: solo dolci parole

Molto attivo sui social Maggi gestisce i suoi profili Instagram da solo. Il prof è molto attento su ciò che succede in rete, lo aiuta anche a comprendere meglio i suoi allievi. Nelle sue scelte professionali è aiutato e sostenuto anche dalla sua famiglia che lo ha sempre incoraggiato a mettersi in gioco. Non mancano sui suoi account scatti con la moglie Deborah e la figlia Isabella, quest’ultima giovane adolescente. La consorte di Maggi è anche lei una professoressa e i due condividono la passione per la letteratura, a quanto pare anche Isabella è un’appassionata di libri e teatro.

Scrutando il profilo del prof d’italiano de Il Collegio non mancano scatti in cui l’insegnante appare con la figlia quando era piccola.

Andrea Maggi e la figlia Isabel piccola
Andrea Maggi e la figlia Isabel dedica social (Instagram @andreamaggi1) Roma.cityrumors.it

Sui social è percepibile un diverso volto del prof Maggi. Il docente de Il Collegio, a volte severo e eccessivamente composto ma sempre molto comprensivo con gli allievi, è un papà dolce e presente per la sua Isabella. Tra gli scatti pubblicati sul suo profilo ce n’è uno dove tiene in braccia la figlia quando era più piccola. Una foto che è accompagnata da una didascalia commovente:

“Buon compleanno, figlia mia adorata. Ciò che rende meraviglioso questo mondo sei tu.” Solo dolci parole per la sua Isabella che oggi è una bellissima ragazza, appassionata come il padre di letteratura. Il suo profilo Instagram è titolato isa.s.books., ma è blindatissimo. Conosciamo di lei solo i dettagli condivisi dal prof.

Impostazioni privacy