Analog Trio dal vivo all’Elegance Cafè: l’elettronica incontra il jazz

Sabato 8 dicembre 2018, ore 21.00 e 23.30 (doppio set), l’Elegance Cafè Jazz Club ospiterà l’Analog Trio e la loro musica di grande impatto emotivo.

Sul palco ci saranno: Riccardo Fassi (tastiere), Marco Siniscalco (basso) e Davide Savarese (batteria).

Il trio propone musiche di Riccardo Fassi e brani di grandi compositori come Steve Lacy e Frank Zappa, utilizzando le tastiere elettroniche e combinando sonorità funk con groove ispirati al jazz sperimentale di Miles Davis degli Anni ’70 (in particolare da Bitches Brew in poi), al jazz-groove di Jimmy Smith, alla creatività di Frank Zappa, ai sintetizzatori di Joe Zawinul, alla lounge music di Lex Baxter, ai Lifetime di Tony Williams.

Riccardo Fassi, Direttore del Dipartimento di Jazz al Conservatorio di Firenze, è uno dei più attivi pianisti/tastieristi/compositori del jazz italiano.

Marco Siniscalco, promessa del basso, dotato di grande versatilità, passa dal jazz tradizionale al funk con originalità e fantasia. Ha collaborato a lungo con gli Aires Tango e si è esibito al fianco di artisti come Paul Mc Candless, Kenny Wheeler e molti altri.

Davide Bavarese, formato alla Saint Louis Music School, è uno dei batteristi italiani dell’ultima generazione più in vista, dotato di una carica emotiva ed un bagaglio tecnico-musicale di grande impatto.

Concerto e prima consumazione: 15 Euro
Infoline +390657284458

Impostazioni privacy