Ora è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio

Dopo essere sbarcato all’aeroporto di Fiumicino e aver fatto le prime fotografie con la sciarpa della Lazio, l’allenatore croato ha firmato il contratto che lo lega al club biancoceleste

L’era post Sarri è ufficialmente partita con il comunicato ufficiale emesso dalla società nella serata di ieri. Igor Tudor siederà sulla panchina biancoceleste alla ripresa del campionato, proprio contro quella Juventus con la quale ha ottenuto i migliori risultati calcistici. Nella sede della Lazio a Formello, alla presenza del direttore sportivo Angelo Fabiani, ha apposto quella firma sul contratto che lo legherà alla società romana fino al 2025.

 

Il nuovo allenatore della Lazio – Romacityrumors.it –

 

Il neo allenatore della Lazio, dopo aver militato da calciatore in Italia nella Juventus e nel Siena, ha cominciato la sua carriera da allenatore in patria, nell’Hajduk di Spalato, per poi trasferirsi in Grecia e poi in Turchia, prima di approdare di nuovo nella Serie A come allenatore di Udinese e poi come vice alla Juventus. Dopo una seconda esperienza all’Hajduk, è tornato in Italia per guidare il Verona portandolo al nono posto assoluto in classifica. L’ultima sua esperienza la fa sulla panchina del Marsiglia, club che porta in Champions League.

Ora è davvero ufficiale

Mancava soltanto l’ufficialità, dopo i colloqui della scorsa settimana e l’investitura del presidente Lotito in qualche intervista. Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio e prenderà il posto di Maurizio Sarri che aveva rassegnato le sue dimissioni al termine della gara persa lo scorso lunedì contro l’Udinese. Quindi, dopo il breve interregno di Giovanni Martusciello, che ha guidato la squadra biancoceleste nella vittoria di Frosinone nell’ultima giornata di campionato, il tecnico croato da domani comincerà la sua nuova avventura a Roma. Dopo essere sbarcato a Fiumicino intorno alle 17:30 di ieri con un volo partito da Zagabria e dopo aver fatto le prime foto con tanto di sciarpa bandiera della Lazio, Tudor si è recato subito nel quartier generale della società biancoceleste, dove, alla presenza del ds Fabiani, ha apposto la sua firma sui contratti. ” La S.S. Lazio rende noto che Igor Tudor, a decorrere dalla data odierna, assume il ruolo di responsabile della prima squadra”, questo il comunicato ufficiale emesso dalla società qualche minuto dopo.

Subito in campo

L’allenatore croato da domani comincerà quindi anche sul campo la sua avventura sulla panchina biancoceleste e ha già programmato una doppia seduta sia domani che dopodomani per conoscere meglio i giocatori che avrà a disposizione. Mancheranno i nazionali che si sono aggregati alle varie rappresentative: Vecino, Isaksen, Guendouzy, Hysaj, Marusic e Zaccagni. Alla ripresa del campionato la Lazio sarà subito chiamata a impegni davvero complicati, la Juventus all’Olimpico in campionato, ancora i bianconeri, ma a Torino per la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia e poi il derby, insomma un inizio da far tremare i polsi. Ecco perchè il nuovo tecnico vuole partire subito con il piede sull’acceleratore per cercare di rialzare la squadra biancoceleste, attualmente soltanto nona in classifica e in questo momento fuori da un piazzamento europeo.

Il momento della firma sul contratto – Romacityrunmors.it –

 

Ancora non è stato comunicato quale sarà lo staff che lo accompagnerà, ma dovrebbe essere certo, almeno in questi primi mesi a Roma, Ivan Javorcic, che sarà il fidato vice del tecnico croato. Tomislav Rogic, invece, diventerà il nuovo preparatore dei portieri e Giuseppe Maiuri farà il match analyst, si attendono comunque comunicazioni ufficiale dalla società.

Impostazioni privacy