Municipio IX, è crisi M5s: Alessandra Tallarico lascia la maggioranza

La consigliera del M5s Alessandra Tallarico è stata la più votata del 2016 all’Eur e ora si trova a dover lasciare la maggioranza per schierarsi con il Misto.

Le ragioni del cambio improvviso sono racchiuse in un post su Facebook in cui è la consigliera stessa a parlare dell’atteggiamento ormai insostenibile della maggioranza.
“Non è così che doveva andare” commenta, riferendosi all’impossibilità per i residenti del IX Municipio di seguire le sedute delle Commissioni Comunali, ancora svolte in videoconferenza. Per il popolo grillino che ama trasparenza e partecipazione, limitarsi ad una differita su youtube non è il massimo.

Da domani, far approvare qualcosa in consiglio comunale non sarà cosa semplice, dato che ora l’opposizione insieme alla Tallarico conta 12 volti, così come la maggioranza. A questo punto sarebbe il minisindaco D’Innocenti a dover votarsi da solo per cedere quel voto.
Questo è l’ennesimo municipio entrato in crisi, dopo Ostiense, Monte Sacro, Tiburtino e Arvalia; lo scenario per una ricandidatura Raggi si fa sempre più complicato.

Impostazioni privacy