Troppe risse e aggressioni, chiusa dal questore la discoteca di Roma nord

In diverse occasioni si era reso necessario l’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato per aggressioni, risse e schiamazzi avvenuti fuori e all’interno del locale

E’ uno dei locali più in voga della Roma bene, quel quadrante a Nord della Capitale che va da Ponte Milvio al quartiere Flaminio, frequentati ogni sera, ma soprattutto nel weekend, dalla gioventù della zona. Troppe volte però, complice l’alcol o lo sballo in genere, finisce per diventare un teatro di regolamento di conti senza regole. Schiamazzi in strada fino a notte inoltrata per la disperazione dei residenti, risse per i più futili motivi, con aggressioni che cominciano dentro la discoteca e finiscono nel parcheggio antistante.

Chiusa per 8 giorni la discoteca di Roma nord – Romacityrumors.it –

 

“L’Opus Club non è solo una discoteca, è una promessa di notti indimenticabili nel cuore della Città Eterna. Un luogo dove l’arte, la musica e l’intrattenimento si fondono per creare un’esperienza senza eguali. Venite a scoprire perché l’Opus Club è la nuova frontiera della movida romana“. Questo il divertimento pubblicizzato sul sito ufficiale del locale che purtroppo però non ha saputo gestire la clientela, tanto da essere stata chiusa per un periodo di tempo determinato dal questore di Roma.

Troppa violenza gratuita

Un intervento molto duro quello della Questura di Roma che, dopo l’ennesima denuncia da parte di un avventore del locale rimasto ferito dopo un’aggressione subita durante una serata, si è vista costretta a chiudere per otto giorni la famosa discoteca, centro della movida romana di Roma nord. Infatti, secondo l’ordinanza emessa, la discoteca Opus Club, di via Giuseppe Sacconi al Flaminio, punto di ritrovo per i giovani di Roma Nord, costituisce “un serio pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini”. L’ultimo episodio, accaduto nei giorni scorsi, ha visto protagonista un cliente del night e due suoi amici. L’uomo si è presentato negli uffici del commissariato Sant’Ippolito per sporgere denuncia poiché colpito da un cesto porta ghiaccio lanciato in aria da ignoti e costato all’uomo una prognosi di otto giorni, e ferendo anche altre due persone che erano con lui.

L’ordinanza di chiusura presa dal questore di Roma – Romacityrumors.it –

 

Troppi precedenti

Lamentele e denunce continue da parte dei residenti, discussioni accese fino a notte fonda per questioni di parcheggio, problemi di ordine pubblico quindi, oltre alla musica a tutto volume che arrivava a disturbare anche i residenti a molti isolati di distanza. Secondo i cittadini che vivono nella zona, la situazione con la discoteca era diventata insostenibile da tempo, quasi tutte le settimana la Polizia era costretta a intervenire per sedare accenni di risse o aggressioni che avvenivano all’interno del locale e poi continuavano in strada. Fino all’ultima denuncia che ha fatto scattare il provvedimento di chiusura. “Chiuso con provvedimento del Questore”, questo il cartello affisso dallo scorso fine settimana sul portone d’ingresso del locale, provvedimento preso al termine dell’istruttoria a cura della Divisione di Polizia Amministrativa il Questore, che ha applicato l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, disponendo così la sospensione dell’attività per otto giorni.

Impostazioni privacy