Calcio, Lazio: i giocatori in coro sottolineano la forza del gruppo

Una grande vittoria dopo una grande partita quella ottenuta dalla Lazio di Maurizio Sarri con l’Atalanta di Gianpiero Gasperini

Al termine di una partita rocambolesca, dopo essere passata in vantaggio di due gol dopo soli dodici minuti, l’autorete di De Kaetelare e Castellanos, ed essersi fatta riprendere sul 2-2 prima di trovare con Vecino il gol partita, la Lazio torna a vincere anche in campionato a pochi giorni dall’impresa di Glasgow.

L’esultanza dei giocatori della Lazio – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

L’importanza di questa settimana con la vittoria in Champions League e quella di oggi con l’Atalanta, entrambe giunte nel finale di partite combattute e tiratissime, hanno mostrato la forza anche dei subentrati dalla panchina, segno di un gruppo unito dopo le difficoltà di inizio stagione.

I giocatori sottolineano l’importanza della vittoria di oggi

Nel post partita, ha parlato l’autore del 3-2 biancoceleste Matìas Vecino ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole:

“Siamo contenti, partita importante per noi. Abbiamo iniziato bene, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa prima, ci siamo fatti pareggiare. Abbiamo preso tre punti importantissimi per tornare in corsa Champions. Il centrocampista ha sottolineato l’importanza di cominciare a ottenere risultati postivi. “I risultati aiutano, quando non arrivano i 3 punti si perde fiducia, ma stiamo tornando. Abbiamo una grande squadra, tanti ricambi perché la stagione è lunga e speriamo di continuare così”.

L’importanza dei cambi dalla panchina

“Quest’anno ci sono più scelte sicuramente e ognuno di noi entra in campo per dare tutto. Sergio era importante per noi, ha fatto numeri importanti. Ora chiunque entra dà il suo contributo. La prima mezz’ora bellissima partita. Dobbiamo portare la Lazio a essere così fino ai 90 minuti”.

Nella pancia dello stadio Olimpico ai microfoni delle televisioni è intervenuto anche Taty Castellanos grande protagonista nella vittoria odierna con il primo gol con la maglia della Lazio e l’assist vincente per Vecino.

Il gol? un’emozione strepitosa, avevo molta voglia di festeggiare con la mia gente il mio primo gol con la Lazio. Mi chiedono di attaccare la profondità, soprattutto con squadre che ci vengono a prendere così alte. Lavorare con Sarri può aiutarmi molto anche per crescere e per il mio futuro. Immobile è il nostro capitano, lo aspettiamo, perché ci serve. La nostra è una competizione bella e sana”.

Primo gol con la maglia della Lazio per Castellanos – Roma.Cityrumpors.it – Ansa foto

Anche il difensore della Lazio Nicolò Casale ha sottolineato l’importanza della vittoria contro l’Atalanta.

Vittoria importantissima, contavano solo i tre punti. Ne avevamo bisogno e siamo partiti forte, siamo andati in doppio vantaggio. Mi dispiace perché ho avuto una bella occasione per avere un ampio vantaggio. L’importante era dare un segnale e lo abbiamo fatto in questo primo tempo. Abbiamo rimesso in partita l’Atalanta con un gol sciocco, su questo dobbiamo lavorare. Siamo stati bravi perché quando un doppio vantaggio viene recuperato, a livello mentale ti ammazza. Siamo rimasti in partita e siamo ripartiti. Poi è arrivato il gol di Vecino che ha regalato questa vittoria“.

La porta inviolata era uno dei segreti della scorsa stagione.

“Sicuramente era un obiettivo. Situazioni in cui l’anno scorso è andata bene, quest’anno le stiamo pagando. L’Atalanta ci ha fatto subito gol su un cross. In questi momenti gira così, ma l’importante erano i tre punti. Io resto molto positivo sulla stagione. Guardando le partite giocate con gli stessi avversari dello scorso anno, abbiamo fatto più punti. Sento dire tante cose su di noi, il campionato è appena iniziato”.

Nel dopo partita, anche uno dei nuovi volti della Lazio, Isaksen, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio.

“Vittoria importante. Eravamo vicini a perdere, ma sono felice che non abbiamo mollato e che abbiamo segnato ancora con Vecino. Sono felice per la squadra. E’ stata una bella settimana. Abbiamo tante partite ancora, c’è la sosta nazionale. Qualcuno andrà, qualcuno resterà a lavorare. Bella vittoria con il Celtic e bella oggi”. La squadra è in un bel momento, mentre io ancora non ho ancora giocato al massimo, ma spero di farlo presto”.

Impostazioni privacy